Connect with us

Calcio

Riecco Roccaspinalveti e Trigno Celenza. Fresa: il punto è d’oro

Published

on

21/01/2018 – Le doppiette di Simone Piccirilli e Marco Raspa mettono fine ai digiuni roccolani e celenzani. Anche per Tracchia due gol pesanti. Scerni sconfitto a Roccaspinalveti

Marco Raspa: doppietta decisiva per il Trigno Celenza

È un altro Roccaspinalveti quello che si è visto nei primi centottanta minuti del 2018, la mano dell’allenatore Alessandro Filippone, arrivato durante la pausa natalizia, si sta vedendo. Dopo il pari di una settimana fa i biancoverdi nella seconda di ritorno del girone B di Prima Categoria hanno superato per 2 a 1 lo Scerni di mister Ernesto Di Martino in una sfida aperta al venticinquesimo dal vantaggio locale firmato da Simone Piccirilli. Dieci minuti più tardi è arrivato il pari con il calcio di rigore realizzato da Danilo Farina ma inizio secondo tempo ancora Piccirilli una vittoria che mancava da cinque giornate.

Il Fresa benedice il punto conquistato grazie a una insperata rimonta, dopo quella subita domenica scorsa i biancorossi del presidente Lino Giangiacomo questa volta sono passati sull’altra sponda riuscendo a conquistare il pareggio dopo essere andati sotto di due gol. Quelli firmati da Giuseppe Lasalandra a inizio match con il raddoppio arrivato con Tommaso Luciano, l’Orsogna pensava di averla chiusa in largo anticipo ma non aveva fatto i conti con Giuseppe Tracchia, la sua doppietta(apertura di secondo tempo e a dieci minuti dal novantesimo) è stata decisiva per il 2 a 2 finale con i fresani a protestare nei minuti di recupero per un gol annullato che avrebbe potuto fare rima con vittoria.

Undici giornate dopo il Trigno Celenza è tornato finalmente a far festa espugnando Paglieta in rimonta. Ai padroni di casa non è bastato il gol di Daniele Bevilacqua, i celenzani hanno avuto la forza di pareggiare prima e vincerla poi con la doppietta dell’ex Sporting Vasto Marco Raspa autore di una doppietta pesantissima che consente al Trigno Celenza di agganciare il San Vito in classifica.

I risultati della 17° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Tre Ville-Athletic Lanciano: 2-1 (giocata sabato)

Lanciano 1920-Vasto Marina: 4-0

Fresa-Orsogna: 2-2

Roccaspinalveti-Scerni: 2-1

Paglieta-Trigno Celenza: 1-2

Atessa Mario Tano-Virtus Ortona: 1-1

Riposano: San Vito, Tollese(vittoria a tavolino)

La classifica dopo 16 giornate:

Lanciano 1920 45

Atessa Mario Tano 41

Virtus Ortona 37

Athletic Lanciano 29

Vasto Marina 28

Orsogna 25

Scerni 24

Tollese 18

Paglieta 14

Roccaspinalveti 14

Tre Ville* 13

San Vito* 12

Trigno Celenza 12

Fresa 8

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it