Abruzzesi comunque imbattuti nel Torneo. Paneccasio, nella ripresa, fallisce un calcio di rigore. Finisce 5-4 per la Puglia dell’ex Lanciano Tavarilli
La rappresentativa juniores accarezza la finale del Torneo delle Regioni.
Ci va vicinissimo, ma, negli ultimi 90 minuti della competizione toccherà alla Puglia.
Sono stati, infatti, fatali i tiri dal dischetto per i ragazzi di Ugo Dragone.
Finisce 5-4
dopo i calci di rigore per la squadra allenata da Vincenzo Tavarilli, ex
difensore del Lancianod’inizi anni
90.
Un peccato per l’undici abruzzese, capace di portarsi in vantaggio e sprecare un calcio di rigore nel corso della seconda frazione di gioco.
Resta comunque un Torneo delle Regioni disputato ad altissimi livelli dalla rappresentativa di casa Abruzzo che esce imbattuta nelle cinque gare regolamentari affrontate da inizio della competizione.
La cronaca
La Puglia in finale
Giacomo
Cellucci spiana la strada; sei minuti erano bastati al team abruzzese per mandare in gol il calciatore del Chieti.
Ma al 35’ pt il solito Francesco Ingredda, centrocampista dell’US Bisceglie, pareggiava i conti dagli undici metri.
Nella ripresa l’Abruzzo ha il match ball per conquistare direttamente la finalissima, sempre dagli undici metri, ma Christian Paneccasio del Capistrello non segna perché si fa ipnotizzare dall’estremo difensore pugliese.
I calci di
rigore
Pompei, Pesce e D’Eramo vanno in rete, Teraschi e Cisse sbagliano.
La Puglia, invece, sbaglia solo il secondo penalty con Lamacchia, ma Barrasso, Lobjanidze, Lorenzo e il solito Ingressa regalano la finale il biglietto per la finalissima.
La curiosità
Sia Ugo Dragone che Vincenzo Tavarilli, rispettivamente tecnico della rappresentativa abruzzese e pugliese, hanno indossato la casacca del Lanciano Calcio.
Tavarilli in due stagioni diverse: 1990-1991 e 1991-1992.
Il difensore pugliese classe 1959, in un Vastese-Lanciano del 1991 allo stadio “Aragona” si infortunò dopo 3 minuti di gioco. Quella gara la risolse a favore dei rossoneri Pietro Fusco ad avvio di contesa.
La finale
Sarà Lazio
(4-2 d.c.r contro la Lombardia) contro Puglia
la finalissima juniores del Torneo delle Regioni.
Si disputerà domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio che ospita le gare interne del Frosinone di Marco Baroni, lo stadio “Benito Stirpe”.