Connect with us

Calcio

Rimonta Us San Salvo: pari pirotecnico contro i Nerostellati

Published

on

A Raiano i biancazzurri sotto di tre reti a fine primo tempo hanno trovato la reazione nella ripresa. In gol l’ex Cupello Pendenza

La voglia di non mollare dell’Us San Salvo è un gran bel viatico per il futuro. Nella prima amichevole della stagione i biancazzurri di mister Alfredo Castellano si sono trovati a dover affrontare a Raiano i Nerostellati pronti a partecipare al campionato d’Eccellenza dopo la retrocessione della passata stagione.

I sansalvesi in terra ovidiana sono arrivati privi di tre ipotetici titolari come Cialdini, Galiè e Pifano, il tecnico pescarese ha schierato il 2002 Castaldo con una linea difensiva guidata da Triglione insieme a Izzi con Ramundo e Pollutri. In mediana spazio a Di Pietro, Stafa e il ’99 Merlino mentre in avanti tridente formato da Petre con Molino e Bolzan. Un undici titolare sperimentale vista l’assenza di un under. Il match si apre con un gioiello di Gabriel Petre ma i neroverdi reagiscono alla grande chiudendo il primo tempo avanti di quattro gol grazie alle doppiette dell’ex Cupello Alessandro Pendenza e il partner di reparto Ndiaye. Nella seconda frazione però i sansalvesi non hanno mollato la presa, hanno evitato ai Nerostellati di dilagare e dopo aver accorciato con la doppietta di Petre hanno pescato il jolly con il giovanissimo della cantera sansalvese D’Alessandro, quarta doppietta di giornata a fissare il finale sul 4 a 4. Da annotare anche un legno colpito da Dario Costantini.

Contro una squadra di categoria superiore un pari che sicuramente fa morale, il San Salvo al completo non avrebbe nulla da invidiare a molte compagini d’Eccellenza e tra otto giorni, domenica 12, ne affronterà un’altra, probabilmente la più forte del massimo campionato regionale, a Cepagatti sfida al Chieti.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

 

News più lette settimanali