Le vastesi perdono un primo set dopo averlo dominato, rischiano anche nel secondo ma poi viaggiano spedite verso la vittoria. Tra sette giorni trasferta a Pratola
Un inizio strano, poi la corsa verso i tre punti. Dopo il kappaò di Termoli la Madogas San Gabriele, nella ventesima giornata della Serie C femminile abruzzese, ha subito rialzato la testa superando la Pallavolo Teramo. Le giovani vastesi nel primo set erano avanti di nove punti(18-9), la chiusura era a un passo ma si è spenta la luce, le teramane ne hanno approfittato riuscendo a ribaltare e portare a casa il set(23-25). Nel secondo set un tentennamento iniziale ma il pari è arrivato con il 25-15, da lì in avanti è andato tutto in discesa, vantaggio con il 25-22 e 3 a 1 finale centrando il 25-16.
“Ci siamo adeguate troppo al ritmo delle teramane – le parole a fine match di coach Peppe Del Fra – è un nostro limite, siamo riusciti a conquistare la vittoria e sono contento anche se la partita speravo fosse meno complicata, domenica prossima ci servirà un’altra vittoria per chiudere definitivamente ogni discorso con la prima squadra e iniziare a progettare il finale di stagione dell’under 18”.
28 punti e ottavo posto in classifica, la Madogas San Gabriele ha nove punti di vantaggio sulla zona playout e domenica prossima andrà a Pratola per ampliare la forbice e godersi al meglio la sosta pasquale.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it