Connect with us

Volley

Rimonta vincente: la Madogas San Gabriele batte Teramo

Published

on

Le vastesi perdono un primo set dopo averlo dominato, rischiano anche nel secondo ma poi viaggiano spedite verso la vittoria. Tra sette giorni trasferta a Pratola

Un inizio strano, poi la corsa verso i tre punti. Dopo il kappaò di Termoli la Madogas San Gabriele, nella ventesima giornata della Serie C femminile abruzzese, ha subito rialzato la testa superando la Pallavolo Teramo. Le giovani vastesi nel primo set erano avanti di nove punti(18-9), la chiusura era a un passo ma si è spenta la luce, le teramane ne hanno approfittato riuscendo a ribaltare e portare a casa il set(23-25). Nel secondo set un tentennamento iniziale ma il pari è arrivato con il 25-15, da lì in avanti è andato tutto in discesa, vantaggio con il 25-22 e 3 a 1 finale centrando il 25-16.

“Ci siamo adeguate troppo al ritmo delle teramane  – le parole a fine match di coach Peppe Del Fra – è un nostro limite, siamo riusciti a conquistare la vittoria e sono contento anche se la partita speravo fosse meno complicata, domenica prossima ci servirà un’altra vittoria per chiudere definitivamente ogni discorso con la prima squadra e iniziare a progettare il finale di stagione dell’under 18”.

28 punti e ottavo posto in classifica, la Madogas San Gabriele ha nove punti di vantaggio sulla zona playout e domenica prossima andrà a Pratola per ampliare la forbice e godersi al meglio la sosta pasquale.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it