Connect with us

Calcio

Ripartire da Scafa: la Bacigalupo Vasto Marina pronta a riaccendersi

Published

on

Sfida senza centravanti, Cesario e Vettese squalificati. Tra i vastesi out anche D’Adamo e Pollutri

Cesario: squalificato

Sicuramente non sarà la stessa Bacigalupo Vasto Marina, qualcosa cambierà ma l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere. Dopo il kappaò di domenica scorsa nel big match di Lanciano i biancazzurri della presidentessa Angela Di Benedetto faranno il possibile per archiviare il 2018 con una vittoria.

Pari o kappaò non metterebbero in discussione il secondo posto (39 punti in 17 giornate, tre lunghezze di ritardo dalla prima della classe) ma a queste due eventualità i vastesi non pensano, l’unico obiettivo sarà uscire da Scafa con l’intera posta in palio. Una prima giornata di ritorno del girone B di Promozione (fischio d’inizio ore 14.30) che costringerà mister Cesario a rivedere gran parte dei suoi piani. Tre titolari non ci saranno, gli squalificati Cesario e D’Adamo insieme all’infortunato Pollutri ma c’è la buona notizia del ritorno dal primo minuto di Letto, il capocannoniere di Promozione con 16 reti (da esterno d’attacco). Nel tridente offensivo con lui e Coulibaly dovrebbe esserci il jolly Stafa mentre l’altro ex San Salvo Galiè andrà ad affiancare in difesa capitan Benedetto. Per il resto, sorprese a parte, altri cambiamenti non dovrebbero essercene.

Torna Letto

Se i vastesi da neopromossi hanno sorpreso tutti riuscendo anche a godersi la vetta bene sta facendo anche lo Scafa salito in estate dal girone E di Prima Categoria. C’è un sesto posto con 25 punti che parla chiaro, ben sedici di questi sono stati conquistati tra le mura amiche a conferma del valore dei biancazzurri in panchina da Roberto De Melis. Quest’ultimo come il suo collega vastese non potrà fare affidamento sul suo centravanti, anche l’argentino Vettese è stato squalificato per una giornata. Gli scafesi vivono un ottimo momento di forma come confermato dalle tre vittorie in serie, non ci sarà Vettese ma bisognerà tenere d’occhio Adam Traorè miglior marcatore di squadra con sei centri. La Bacigalupo Vasto Marina non vuole fermarsi di nuovo, l’obiettivo è tornare a muovere immediatamente la classifica, con altri tre punti sarebbe un Natale dolcissimo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali