Connect with us

Calcio

Roberto Cesario: “Vasto Marina pronto per l’Eccellenza. Vittoria in Coppa aumenta la nostra autostima”

Published

on

A due giorni dall’inizio del campionato parola al tecnico biancazzurro ripartito dalla conferma in blocco dell’organico capace di trionfare in Promozione

Già meglio di un anno fa. Difficile azzardare paragoni quando si parla di categorie differenti ma se dodici mesi fa la Bacigalupo Vasto Marina masticava amaro per l’eliminazione in Coppa di Promozione contro il San Salvo oggi la storia è diversa visto l’inizio entusiasmante nella Coppa d’Eccellenza.

Tra andata e ritorno un pareggio e la decisiva vittoria per estromettere dalla corsa una squadra quotata come il Sambuceto e volare al Secondo turno. Un inizio che ha soddisfatto l’allenatore Roberto Cesario, nell’ultimo anno ha costruito un mosaico quasi perfetto capace di regalare infinte gioie, la più bella è sicuramente il ritorno in Eccellenza. I biancazzurri ritroveranno domenica il massimo campionato regionale a cinque stagioni di distanza dall’amara retrocessione, all’Aragona arriverà l’Alba Adriatica e il tecnico vastese dopo aver iniziato alla grande in Coppa spera nel bis anche in campionato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it