Connect with us

Calcio Femminile

Sabatino: doppietta in Coppa, tra 15 giorni “derby” contro la Nozzi. Oggi in campionato a Roma

Published

on

La bomber di Castelguidone il 22 novembre sfiderà la giovane originaria di Castiglione Messer Marino nel match decisivo per la qualificazione al turno successivo di Coppa

Nazionale, Coppa e campionato. Daniela Sabatino viaggia su tre fronti anche in un 2020 dove per tutti gli sport i problemi, causa Covid, non sono affatto mancati.

In estate ha salutato il Sassuolo scegliendo come nuova avventura la Fiorentina con un inizio devastante trovando tre vittorie consecutive in campionato e firmando la bellezza di 6 reti. Poi lo stop, tre kappaò di fila con le viola a cui si è aggiunto anche quello con l’Italia costretta a scivolare al secondo posto nella corsa alla qualificazione agli Europei del 2021 in Inghilterra.

Dopo le quattro sconfitte consecutive la trentacinquenne originaria di Castelguidone ha ritrovato vittoria e gol nel match di Coppa Italia vinto 6 a 1 in casa della Riozzese Como. Doppietta nei primi venti minuti e match in discesa con tanto di primo posto nel girone. In coabitazione con l’Academy San Marino dove c’è Melissa Nozzi, sansalvese ma originaria di Castiglione Messer Marino, paese distante 15 km da Castelguidone.

Il 22 novembre a San Marino andrà quindi in scena il “derby” tra la Sabatino e la Nozzi con in palio il passaggio ai Quarti di finale. Se entrambe saranno del match tra quindici giorni sarà una sfida tutta da seguire, la giovane Melissa in difesa chiamata a limitare le giocate dell’esperta Daniela.

Prima di pensare al decisivo match di Coppa (alle viola basterà anche il pari) c’è il campionato dove la Fiorentina, scivolata al 6° posto, è chiamata al riscatto dopo le tre sconfitte di fila. Si riparte oggi dopo venti giorni di pausa (prima la Nazionale, poi la Coppa), toscane chiamate ad affrontare in trasferta la Roma avanti in classifica di due punti. Daniela Sabatino cerca gol pesanti per rilanciare la Fiorentina anche in campionato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it