Connect with us

Volley

San Gabriele kappaò in casa della vicecapolista

Published

on

13/01/2018 – Nell’anticipo vastesi sconfitte a Giulianova nonostante una prova positiva. Domenica a Vasto ultimi di andata contro l’Edas Sambuco

Le giovani vastesi ci hanno provato ma non è bastato. La Pallavolo Giulianova nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie C femminile ha superato per 3 a 1 la Madogas San Gabriele confermando le ipotesi della vigilia, per le ragazze di coach Peppe Del Fra sarebbe stata impresa ardua uscire anche solo con un punto dal PalaCastrum visto il secondo posto delle giuliesi.

Nel primo set le padrone di casa hanno spinto forte sin dalle prime battute con poche sbavature chiudendo sul 25-16 ma nel secondo set hanno dovuto fare i conti con l’orgoglio delle vastesi partite con il piede sull’acceleratore e creando un primo importante solco. Le giuliesi hanno avuto la forza di trovare il pari ma da li in avanti la San Gabriele è tornata a comandare trovando il pareggio grazie al 25-18. definitivo.

Gli sforzi del secondo si sono fatti sentire nel set successivo dove Giulianova ha imposto il ritmo mettendo alle strette le vastesi andate sotto anche di dieci punti. Pur reagendo sono arrivate fino al meno sette(17-10) ma si sono dovute arrendere sul 25-14. Decisivo il quarto set, le vastesi hanno provato ad allungare il match, hanno giocato alla pari della vicecapolista, è mancata un po’ di fortuna con l’intera posta in palio andata tutta al Giulianova, quarto set vinto 25-19 per il 3 a 1. “La forza delle giuliesi è nota a tutti – le parole di coach Peppe Del Fra – noi ci abbiamo provato, a un certo punto del match speravo di portare a casa un punticino, ci siamo andati vicino ma alla fine torniamo a casa senza nulla in tasca, ci rifaremo da domenica prossima”. Quando nella palestra del Centro Sportivo San Gabriele arriveranno le torrevecchiane dell’Edas Sambuco, la Madogas San Gabriele non vede l’ora di tornare a sorridere.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it