Connect with us

Volley

San Gabriele Volley: festa tra tanti sorrisi per il trentennale

Published

on

02/01/2018 – La società pallavolistica vastese dopo i festeggiamenti che hanno chiuso l’anno potrebbe riproporre altre iniziative di questo genere anche nel 2018 e negli anni a seguire

Sabato 30 dicembre, presso la palestra del Centro Sportivo San Gabriele, la Polisportiva San Gabriele ha festeggiato i suoi 30 anni di pallavolo. Una festa voluta per richiamare i giocatori e le giocatrici che in tutti questi anni hanno fatto parte della società, per poter vivere tutti insieme un momento di gioia e di gioco: dirigenti, genitori, ragazze della Serie “C” e “vecchie glorie” maschili e femminili. L’incontro con le giocatrici ed i giocatori del passato è stato commovente, tutti hanno voluto esprimere la loro gioia di ritrovarsi insieme dopo diversi anni.

All’inizio c’è stato l’incontro tra le giovani ragazze dell’attuale serie “C” contro le ragazze che in passato sono state nostre atlete per proseguire poi con una rappresentativa maschile dei veterani della San Gabriele contro gli amici della BTS San Salvo. Al di là dei risultati la voglia di ritrovarsi ha vinto, con ex atleti sulle tribune a tifare i compagni di un tempo. Al termine dell’incontro, il presidente Fratel Michele Ciaffi ha voluto rivolgere un saluto a tutti: “Benvenuti a tutti e soprattutto a voi ragazze e ragazzi che avete accolto il nostri invito, non solo per sottolineare i nostri trent’anni anni di pallavolo, ma per trascorrere momenti di gioia tutti insieme. Non nego che incontrarvi è stato molto commovente per me, rincontrare ed abbracciare tante ragazze e ragazzi che hanno lasciato ottimi ricordi in me ed hanno portato il nome della Società anche al di fuori della regione con i Campionati di serie “B” sia maschile che femminile. La nostra avventura nacque trenta anni fa quando con il Prof. Paolo Zaccaria, che è qui accanto a me, iniziammo questa avventura e ora eccoci qui a festeggiare i 30 anni”.

“Mi fa piacere vedere che tra i ragazzi – ha proseguito il presidente – oggi molti diventati padri di famiglia, ce ne sono alcuni che furono i nostri primi giocatori, come vedo che anche tra le ragazze ce ne sono alcune che quindici anni fa diedero inizio al settore femminile. Questa è una grande festa piena di gioia per tutti, ma non voglio che questo sia un momento isolato e fine a se stesso, allora ho pensato che questo giorno dovrà ripetersi tutti gli anni durante le vacanze natalizie per rivivere questi momenti particolari con ragazzi e ragazze sempre più numerosi. Avrete sicuramente modo di sapere di più di questa iniziativa. Grazie, grazie e ancora grazie”.  Come nella tradizione della ritrovata San Gabriele di un tempo, si è conclusa la giornata con uno dei famosi ‘ciambbotti’ di Fratel Michele. Il brindisi ha sancito la volontà di riproporre questo ed altri eventi che nel 2018 concluderanno i festeggiamenti per i 30 anni.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it