Connect with us

Volley

San Paolo Volley: tris di successi per confermarsi in vetta

Published

on

Una sola sconfitta finora nel big match contro il Castelfrentano. Dopo la pausa le ultime due sfide chiuderanno la prima fase di stagione

Undici vittorie e una sola sconfitta. Le avesse vinte tutte ora la San Paolo Vasto Volley avrebbe la certezza assoluta del primato solitario, al contrario ora lo condivide con il Castelfrentano capace di vincere nel big match d’inizio dicembre a Vasto. Quello che ad oggi è l’unico passo falso delle vastesi nel girone A di Prima Divisione abruzzese ma da lì in avanti il cammino è ripreso inanellando un’altra serie positiva, con tre vittorie consecutive. Le ultime due di primaria importanza, prima contro quel Teate Volley terzo in classifica e che vive un ottimo momento di forma, tre vittorie nelle ultime quattro giornate perdendo però proprio a Vasto per 3 a 1(25-23, 25-22, 23-25, 25-23). Le ragazze di coach Mario Baiocco hanno infilato il terzo successo in serie nello scorso weekend vincendo a Francavilla con un altro 3 a 1(25-27, 20-25, 25-14, 19-25).

“Stiamo lasciando qualche set per strada – le parole di coach Mario Baiocco – ma in quest’ultimo periodo pur faticando a costruire gioco riusciamo comunque a portare a casa la vittoria piena, durante la pausa natalizia abbiamo ritrovato la ventiduenne Valeria Bruno ma oltre alla lungodegente Valentina D’Adamio si è fermata anche Paola Frangione”. Nelle ultime settimane anche l’influenza di stagione ha fermato diverse atlete ma il gruppo non si è abbattuto visti i risultati, per chiudere la prima fase mancano ancora due partite da disputare dopo la pausa prevista per il prossimo weekend. Il campionato riprenderà sabato 3 ottobre con la trasferta di Pescara contro il Gada Group, poi ultima a Vasto sette giorni dopo quando arriverà il Crecchio, “non potremo distrarci – ha concluso Baiocco – serviranno altre due vittorie per chiudere la prima fase in vetta”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it  

Advertisement