Connect with us

Volley

San Paolo Vasto Volley: domenica prenditi la Serie D

Published

on

Le ragazze di coach Mario Baiocco a Lanciano affronteranno la mattina l’Arabona e in caso di vittoria nel pomeriggio giocheranno la finalissima

Sfide ‘secche’ per centrare la promozione in Serie D. Al plurale perché la San Paolo Vasto Volley punta al massimo, non prende in considerazione l’ipotesi di cadere in semifinale, vuole regalarsi una domenica di festa per chiudere la stagione nel migliore dei modi. Dall’inizio le vastesi guidate dall’allenatore Mario Baiocco hanno sempre stazionato nei piani alti di classifica del campionato di Prima Divisione femminile, il primo posto nella prima fase sfiorando poi nel secondo step la promozione diretta andata alla Cedas All Star Lanciano prima con due soli punti in più sulla San Paolo sconfitta nei due big match contro la prima della classe. A pesare sul secondo posto finale delle vastesi è stato il kappaò nella penultima giornata a Scafa, le lancianesi ne hanno approfittato prendendosi il primo posto.

La San Paolo è concentratissima in vista di domenica dove ci vorranno testa, cuore e gambe per vincere gli spareggi promozione e salire in D. Sarà una giornata lunga e faticosa, le vastesi al Palazzetto dello Sport di Lanciano se la vedranno alle 9.30 contro la Klindex Arabona quinta in classifica e battuta con un netto 3 a 0 nell’ultima giornata della seconda fase giocata meno di una settimana fa. Una sconfitta taglierebbe fuori dalla corsa promozione le ragazze di Baiocco ma in caso di vittoria si spalancheranno le porte della finalissima in programma sempre domenica ma alle 17.30 contro la vincente dell’altra semifinale che alle 11.30 metterà di fronte Scafa e Castelfrentano. “Sarà una domenica emozionante e senza ritorno – le parole di coach Mario Baiocco – le sfide ‘secche’ non sono mai facili perché ogni errore potrebbe costare caro, sappiamo di trovarci di fronte a un dentro o fuori ma le ragazze non vogliono sbagliare, sono in un buon momento di forma, c’è fiducia, l’obiettivo si inizia ad intravedere e proveremo a centrarlo”.

Chi cadrà in semifinale tornerà a casa già in mattinata ma la perdente della finalissima pomeridiana avrà a disposizione un’altra occasione per tentare la promozione sfidando la rappresentante del Molise. La San Paolo Vasto Volley punta a chiudere il discorso domenica, vuole la Serie D e proverà a prendersela con le due vittorie che restano per iniziare la festa.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali