Connect with us

Calcio

Scerni vola al terzo posto, si rialza l’Atletico Cupello, kappaò Fresa e Trigno Celenza

Published

on

15/10/2017 – I rossoblù regolano con un poker l’ultima della classe. Fresani ancora a secco di vittoria e i cupellesi in casa hanno la meglio sul Trigno

Non conosce pause la corsa dello Scerni. Poco importa dei primi due gol subiti in stagione(l’imbattibilità di Cianci si è fermata a 420 minuti) contavano i tre punti e quelli sono stati portati a casa. 2 a 4 in casa del Tre Ville fanalino di coda in una sfida messa subito in discesa con l’uno due già nei primi venti minuti firmato da Ferrazzo e Farina. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno accorciato con Memmo ma cinque minuti più tardi è arrivata prima la seconda rete di giornata di Domenico Ferrazzo, poi il gol tranquillità lo ha firmato Lupo rendendo vana la marcatura casalinga di Kossiakov. In vetta guidano Atessa Mario Tano e la corazzata Lanciano ma lo Scerni di mister Nicola Di Martino è li dietro in terza posizione con una sola lunghezza di ritardo.

Dopo tre domeniche a secco di successi(con due pareggi) torna a sorridere l’Atletico Cupello, 3 a 1 al Trigno Celenza con grande protagonista Mirolli autore di una doppietta con un gol per tempo. Per i cupellesi in gol anche Zara, gli ospiti sotto di tre gol dopo un’ora di gioco hanno accorciato con Manneh ma non sono riusciti ad evitare la sconfitta.

Niente da fare per il Fresa(orfano di Gabriele Ottaviano, un rapporto ai titoli di coda?), per la quinta domenica consecutiva appuntamento rinviato con la vittoria e classifica(sempre fermi con 1 punto) che continua a non piacere. La Virtus Ortona con un gol per tempo di Ranalli e bomber Del Peschio si è imposto sul rettangolo di gioco biancorosso. I fresani, troppo carenti in fase offensiva, hanno protestato molto quando l’attaccante Portellini lanciato a rete è stato fermato in modo irregolare dall’estremo ospite ma l’arbitro ha lasciato proseguire senza intervenire.

I risultati della quinta giornata nel girone B di Prima Categoria:

Atessa Mario Tano-Lanciano 1920: 2 – 3 (giocata sabato)

Athletic Lanciano-Orsogna: 2 – 1

Atletico Cupello-Trigno Celenza: 3 – 1

Fresa-Virtus Ortona: 0 – 2

Paglieta-San Vito: 1 – 3

Roccaspinalveti-Vasto Marina: 1 – 3 (giocata sabato)

Tre Ville-Scerni: 2 – 4

Riposa: Tollese

La classifica del girone B di Prima Categoria dopo cinque giornate:  Atessa Mario Tano e Lanciano* 12 pt; Scerni 11; Orsogna 10; Virtus Ortona e Athletic Lanciano* 9; Atletico Cupello 8; Vasto Marina e Tollese* 8; Trigno Celenza 6; Roccaspinalveti e San Vito 3; Paglieta 2; Fresa 1; Tre Ville* e San Vito* 0. (*: una partita in meno).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it