Connect with us

Calcio Giovanile

Scudetto Primavera, Peschetola e ‘pazza Inter’ in finale

Published

on

I nerazzurri eliminano il Cagliari di Nicolò Cavuoti

Una ‘pazzaInter, capace di rimontare sul 3-3 il Cagliari che si era portato in vantaggio per 3-0 nel primo tempo, risultato riacciuffato con 3 gol nel quarto d’ora finale, due dei quali oltre il 90′, conquista l’accesso alla finalissima del Campionato nazionale Primavera.

Sfida nella sfida in una partita vibrante e densa di emozioni quella tra i giovani talenti del calcio del Vastese Lorenzo Peschetola, in forza all’Inter, e Nicolò Cavuoti, del Cagliari, entrambi classe 2003 e titolari nel match, sostituiti nel corso del secondo tempo di una gara che si è chiusa ai tempi supplementari con la qualificazione dei nerazzurri a spese di rossoblù di Agostini per via del miglior piazzamento nella stagione regolare.

Le reti del match: Cagliari avanti con Degosus, poi rigore di Luvumbo e ancora Degosus. Nel secondo tempo nerazzurri protagonisti per la clamorosa rimonta con la doppietta di Abiuso ed il gol del 3-3 firmato da Sangalli.

La squadra di Chivu affronterà martedì 31 maggio allo Stadio di Reggio Emilia la Roma (che ha eliminato la Juventus nell’altra semifinale di categoria) nella finalissima per la conquista del prestigioso titolo tricolore giovanile.

Foto Peschetola da fcinter1908.it, di Cavuoti da sportitalia.com

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali