Connect with us

Amatori

Semifinali ‘Campione Provinciale’ e finalissima ‘Coppa Delegazione’: Amatori protagonisti

Published

on

Sabato si assegnerà il primo trofeo sul manto erboso di Mozzagrogna dove a seguire ci sarà la prima semifinale della fase che conta. Lunedì sera posticipo a Vasto per decidere l’altra finalista

Sporting San Salvo

Stagione agli sgoccioli anche per il campionato Amatori ma domani e lunedì saranno due giorni fondamentali, tutti da vivere. Da fine settembre ad oggi ben 42 squadre si sono sfidate iniziando con la prima lunga fase per poi dividersi, le migliori sedici finite nella fase più importante, quella che tra otto giorni, sabato 9 giugno, assegnerà il titolo di ‘Campione Provinciale’, le altre inserite nei cinque gironi della ‘Coppa Delegazione’ pronta già domani a conoscere la vincente.

Domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14.30), sabato 2 giugno, sul rettangolo di gioco in erba naturale di Mozzagrogna si troveranno di fronte si troveranno due squadre ben attrezzate, i Compari partono qualche metro più avanti tra i pronostici essendo una realtà consolidata in questo campionato capaci nella scorsa stagione di arrivare fino alle semifinale per la conquista del titolo provinciale. Quest’anno si sono dovuti accontentare della ‘Coppa Delegazione’ e puntano con decisione a portarla a casa. Dall’altra parte c’è un Bar Giglio assoluta novità per questa stagione, al loro primo anno tra gli Amatori si arrivano a giocare un trofeo con la spensieratezza della prima volta, finale con risultato tutt’altro che scontato, chi succederà all’Sr Vasto vittoriosa nel 2017?

Amatori 2013

Con i rettangoli di gioco del territorio occupati per un torneo giovanile anche una delle due semifinali della fase principale, quella del ‘Campione Provinciale’ si giocherà a Mozzagrogna. Al termine dei festeggiamenti e le premiazioni della ‘Coppa Delegazione’ alle 17 scenderanno in campo gli Amatori Real Sangro, detentori del titolo, chiamati ad affrontare lo Sporting San Salvo imbattuto da ben 23 giornate. L’altra semifinale si giocherà nel posticipo di lunedì 4 giugno, alle ore 18.30 sul sintetico vastese del campo San Paolo i monteodorisiani dell’Amatori 2013 sfideranno i vastesi del Golfo. Quattro squadre che da settembre ad oggi hanno meritato di arrivare fino al penultimo atto, dopo lunedì sera ne resteranno soltanto due, difficile azzardare pronostici, saranno due sfide appassionanti.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it