Sono poche due partite per avere un quadro chiaro del campionato, ma alcune indicazioni già emergono dopo le prime sfide del Girone F di Serie D.
In testa alla classifica, a punteggio pieno, c’è un terzetto di squadre: una romagnola, una marchigiana ed un’abruzzese, quasi in una sorta di equa divisione geografica delle forze in campo (manca all’appello solo una molisana). Cesena, Sangiustese e, a sorpresa, il San Nicolò Notaresco comandano la graduatoria con 6 punti su 6 disponibili. La ‘corazzata’ del girone, dopo il successo di domenica scorsa ad Avezzano, concede il ‘bis’ al ‘Manuzzi‘ contro l’Agnonese con una doppietta firmata Alessandro; la Sangiustese, prossima avversaria della Vastese nel turno infrasettimanale di mercoledì, dopo aver rifilato quattro gol al debutto al Campobasso ne segna tre ad un’altra molisana, vincendo di misura ad Isernia; per il San Nicolò Notaresco di mister Cudini una bella conferma il 2-1 casalingo alla Recanatese, dopo il ‘blitz’ all’esordio di Castelfidardo.
Ad inseguire altre tre compagini a quota 4, Montegiorgio, Jesina e Real Giulianova. Quest’ultima, grazie ad un rigore nel finale, riacciuffa il Castelfidardo al ‘Fadini‘.
A seguire un gruppone nel quale presenti, tra le altre, le abruzzesi Pineto (primo successo contro il Matelica per gli uomini di Amaolo) e Francavilla (ko a Campobasso e molisani che cancellano così il meno in classifica). Cadono il Forlì in esterna con la Savignanese ed il Santarcangelo a Jesi.
Via via tutte le altre, con la Vastese ad un punto (per effetto del pari subito a poco dallo scadere all’Aragona dalla Sammaurese) e Avezzano ancora a meno 3.
Tirando le somme, dunque, prime conferme per il Cesena, mancano all’appello alcune delle squadre indicate dagli addetti ai lavori come attese protagoniste della stagione, Recanatese e Vastese su tutte. Il tempo è dalla loro parte, ma c’è pure bisogno di qualche ‘squillo’…
Capitolo bomber: guidano per ora la classifica marcatori l’attaccante biancorosso Vito Leonetti e Argento della Sangiustese, a 3 reti. A 2 ci sono Alessandro (Cesena), Ambrosini (Forlì), Bondioli (Santarcangelo), Cheddira (Sangiustese), Improta (Campobasso), Liguori e Minella (San Nicolò Notaresco), Pera (Recanatese) e Zuppardo (Sammaurese).
Redazione Vasport – redazione@vasport.it