Connect with us

Calcio

Si muove la Vastese, preso De Filippo e torna Di Giacomo

Published

on

Si muove la Vastese: dopo aver affidato la panchina a mister Federico Del Grosso ed ufficializzato Nicola Bellandrini direttore sportivo, la dirigenza biancorossa si è messa all’opera per allestire l’organico per la disputa del prossimo campionato di Eccellenza.

Già definiti il ritorno tra i pali di Marco Di Rienzo ed in difesa di Piero Cauterucci, mentre per l’attacco si è raggiunto l’accordo con Antonio Boito.

Mister Del Grosso, poi, dopo aver visionato i tanti elementi che gravitano nel settore giovanile in un primo incontro andato in scena venerdì pomeriggio allo Stadio Aragona, potrà far conto sul talentuoso attaccante Francesco De Filippo, classe 1997, esperienze alla Casertana in C ed in D con le maglie di Aversa Normanna e Portici. Nel 2021-2022 è stato autentico goleador in Eccellenza molisana con 44 reti messe a segno in 30 partite contribuendo al ritorno del Termoli nella quarta serie nazionale. Nell’ultima annata sportiva si è diviso tra Gozzano (D) e Isernia (Eccellenza) timbrando 24 gol.

Altro accordo, poi, con Matteo Di Giacomo, jolly utilizzabile tra difesa e centrocampo, classe 1999, già a Vasto nel 2018-2019 e con trascorsi in Serie D tra Avezzano, Cassino e Pineto, l’anno scorso all’opera con il Città di Teramo in Promozione, esperienza conclusa con la vittoria del campionato.

Nella foto mister Del Grosso con il patron Franco Bolami ed il direttore sportivo Nicola Bellandrini

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali