Connect with us

Calcio

Soria – Casalbordino: certi amori non finiscono…

Published

on

A quasi quattro anni di distanza l’attaccante vastese potrebbe tornare ad indossare la maglia giallorossa

“Fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Certi amori che Antonello Venditti cantava all’inizio degli anni ’90 in ‘Amici Mai’ continuano ad essere ancora oggi la colonna sonora di tante, tantissime storie sportive.

Ecco perché ci azzardiamo a prenderla in prestito anche noi, quella canzone entrata nella storia della musica italiana, per raccontare quello che potrebbe di nuovo accadere tra Giuseppe Soria e il Casalbordino. Una storia d’amore con un primo capitolo già scritto dal dicembre del 2015 fino a maggio 2016 quando l’esperto attaccante vastese decise di cedere alla corte di patron Santoro. A 38 anni in mezza stagione furono 11 i gol realizzati in giallorosso.

Da lì prese la via per Val Di Sangro con una quarantina di gol in due stagioni e nell’ultimo campionato la scelta di rivestire il doppio ruolo di allenatore e giocatore (poche presenze per via di un lungo infortunio ormai alle spalle) centrando la salvezza senza troppi affanni. A 41 anni la voglia di poter ancora dare il suo contributo non manca, si è divertito anche quest’estate con il beach soccer (indossando la maglia del Catanzaro) facendo capire di essere tornato in forma anche per il calcio a 11. A lui si erano interessati altri club di Promozione ma da un paio di settimane si sono riallacciati i rapporti con il Casalbordino. Si potrebbe parlare di nuovo innamoramento tra Peppe Soria e Casalbordino, con lui e Iaboni l’esperienza a disposizione di mister Borrelli, solo pensando al fronte offensivo, sarebbe infinita e darebbero una grossa mano ai giovani Letto e Fieroni. Nei prossimi giorni se ne saprà di più ma a questo punto nessuno dovrebbe stupirsi di un matrimonio bis, si sa, “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…”.  

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali