Connect with us

Amatori

Sporting San Salvo-Il Golfo: duello a suon di vittorie. Amatori 2013 e Trigno Celenza più vicine

Published

on

Nel girone C filotti di vittorie anche per Sr Calcio e Bar Giglio. Nell’altro girone derby termolese senza reti

Andrea Papini(Bar Giglio): decisivo con una doppietta

Una corsa senza sosta sbarazzando tutti gli avversari. Dopo il sabato di riposo lo Sporting San Salvo, nell’ottava di ritorno del girone C del campionato Amatori, è tornato in campo sul sintetico di casa rimontando l’Aragonese e centrando la quattordicesima vittoria consecutiva. I vastesi ci avevano provato con il solito Vasyl Veselivskyy ma i padroni di casa hanno prima pareggiato i conti e poi ribaltato il match con la doppietta di Dino Ciavatta. Nel secondo tempo la terza rete l’ha firmata Gaetano Santamaria e all’allungo decisivo ci ha pensato Fabio Giurasante direttamente su calcio di punizione. Nel finale altra rete vastese, quella di Fabrizio Lucci per il 4 a 2. Con una partita in meno rispetto a chi insegue resta sempre il punto di vantaggio in classifica quando mancano tre giornate alla fine della prima fase, Il Golfo continua a restare in scia dopo aver centrato l’ottavo risultato utile di fila(7 vittorie e un pari) con il 3 a 1 rifilato al Torino Di Sangro a cui non è bastato Luigi Nicolucci. I vastesi si sono imposti con il solito Alessio Zaccaria(salito a quota 24), insieme a Cristiano Caldarelli e un’autorete. L’Aragonese ha ancora due partite in meno ma intanto l’Sr Calcio prova a cementificare il quarto posto e allunga anche sul quinto da sabato lontano cinque punti. Un vero magic moment per i vastesi capaci ieri pomeriggio nel derby contro il The Family Soccer di conquistare la quarta vittoria in serie(sei nelle ultime sette giornate) rimontando l’iniziale svantaggio siglato da D’Addario. Nel 5 a 1 decisivo è stato ancora una volta Massimiliano Pascucci con una doppietta, insieme a lui nel tabellino dei marcatori sono finiti Gianpiero Perrucci, Darius ‘Darek’ Dzierwa e capitan Armando Rossi. Vittoria che quindi complica i piani del Vasto Sud rimasto fermo al quinto posto dopo il kappaò nel derby perso sul campo dell’Incoronata contro il Bar Giglio capace di svoltare nelle ultime settimane. Terza vittoria consecutiva, nove gol fatti e zero subiti, due pomeriggi fa è stato decisivo Andrea Papini che vestiti i gradi di capitano ha realizzato una doppietta, un 3 a 0 che ha visto andare in gol anche Nicola Rossi. Torna a sorridere anche il Ristorante Da Moretti, Angelo Cianciosi e Sebastiano Giacomucci sono stati decisivi nella vittoria per 1 a 2 in casa del fanalino di coda Casalbordino che nonostante il gol di Antonio Di Biase ha dovuto rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Terzo tempo Casalbordino-Ristorante Da Moretti

Pareggio che non fa male all’Amatori 2013, nel girone D il vantaggio in classifica quando mancano tre giornate al termine della prima fase è rassicurante. Sabato pomeriggio i biancoverdi hanno provato ad uscire vittoriosi da Montenero ma i novanta minuti si sono chiusi con uno scoppiettante 2 a 2, i padroni di casa sono andati in gol con Silverio Benedetto e Nicola D’Aulerio mentre la capolista ha risposto affidandosi a Cesare Mirolli e Marcello Tarquinio. Vantaggio sull’inseguitrice che scende a quattro punti, il Trigno Celenza si è sbarazzato dell’Atletico Cupello ultimo in classifica con un 5 a 0 condito dai due gol di Donato Di Pardo insieme a Paolo Di Pardo, Cristian Antenucci e Armando Martella. Vetta più vicina e secondo posto di nuovo in solitaria visto il sabato di riposo dell’Amatori 88, scendendo più giù terzo risultato utile per i Compari(un solo kappaò nelle ultime sei giornate) che conquistano una pesante vittoria al novantesimo sul sintetico cupellese contro gli All Becks che erano riusciti a pareggiare con Enzo Mirolli l’iniziale vantaggio firmato da Gianluca Natale ma alla fine si sono dovuti arrendere alla rete di Eduardo Mastronardi per l’1 a 2. Per i Compari il quarto posto è lontano un solo punto. Attesissimo ma con poche emozioni e nessun gol, il derby termolese tra Castello Svevo e Termoli si è chiuso sullo 0 a 0. Dopo quattro sconfitte consecutive torna il sereno in casa Torrebruna, tra le mura amiche battuto il Montalfano ultimo in classifica con un rassicurante 3 a 0 disegnato dai due gol di Domenico D’Acciaro e il sigillo di Mario Pomponio.

I risultati della 19° giornata nel girone C del campionato Amatori: Il Golfo-Amatori Torino Di Sangro: 3-1; Sporting San Salvo-Aragonese: 4-2; Casalbordino-Ristorante Da Moretti: 1-2; Sr Calcio-The Family Soccer: 5-1; Bar Giglio-Vasto Sud: 3-0. Riposa: Casalanguida

La classifica del girone C dopo 19 giornate: Sporting San Salvo* 48 pt, Il Golfo Vasto 47, Sr Vasto 34, Aragonese** 30, Vasto Sud 29*, Bar Giglio Vasto 24, Ristorante Da Moretti* 20, Casalanguida* 14, The Family Soccer* 10, Amatori Torino Di Sangro* 8, Casalbordino* 4. (*: una partita in meno; **: due partite in meno)

I risultati della 19° giornata nel girone D del campionato Amatori: Amatori Montenero-Amatori 2013: 2-2; Trigno Celenza-Atletico Cupello: 5-0; All Becks-Compari: 1-2; Torrebruna-Montalfano: 3-0; Castello Svevo-Termoli: 0-0; Riposa: Amatori 88

La classifica del girone D dopo 19 giornate: Amatori 2013 Monteodorisio* 42 pt, Trigno Celenza* 38, Amatori 88 Monteodorisio* 35, Amatori Montenero* 29, Compari Vasto* 28, Amatori Termoli* 25, All Becks Cupello* 22, Torrebruna 18, Castello Svevo* 17, Montalfano e Atletico Cupello 9. (*: una partita in meno).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it