Connect with us

Amatori

Sporting San Salvo imbattibile. Il Real Sangro e le inseguitrici vincono

Published

on

Nei gironi C e D le prime in classifica non conoscono pause. Partita sospesa a Monteodorisio, sconfitta a tavolino in arrivo per l’Amatori Pollutri?

Sporting San Salvo

14 su 14. Zero punti lasciati per strada, lo Sporting San Salvo conosce solo la parola vittoria in questa stagione anche se alle spalle c’è chi continua a reggere, quasi in calce, lo stesso ritmo. Nella 14° giornata del girone D del campionato Amatori i sansalvesi hanno espugnato Montenero con un netto 1 a 4. All’Amatori di casa non è bastata la rete di Nicola Gentile, i primi della classe si sono imposti con Silvio Cardarella, Daniele Pollutri, Giuseppe Ramundi e Flavio Buccione. Vittorie su vittorie ma i sansalvesi comandano con tre soli punti di vantaggio sull’Fc Termoli 42 15 che, scontro diretto a parte, ha vinto tutte le altre tredici partite. L’ultima nell’anticipo del venerdì a Vasto in casa dell’Aragonese che nulla ha potuto nonostante la doppietta del solito Vasyl Veselivskyy. I molisani sono passati all’incasso con il 2 a 4 disegnato da Fabio Marchese, Tammaro Ferrara, Bernardo Mucci e Andrea Pasciullo. Bel balzo in avanti del Trigno Celenza che si prende il terzo posto dopo aver battuto nello scontro diretto il Termoli: 1 a 0 firmato da Nicola Pelliccia. Un punto a testa tra Bar Giglio e Compari al termine dello 0 a 0 mentre ha fatto festa il The Family Soccer. La doppietta di Simone Lombardozzi insieme ai gol di Stefano Saba ed Enzo Frasca hanno confezionato il pirotecnico 4 a 3 sull’All Becks che ci aveva provato andando in gol con Luigi Farina, Domenico Bruno e Marco Sannino. In scioltezza il Montalfano in casa del Castello Svevo ultimo in classifica e ancora senza vittorie: 1 a 4 con la doppietta di Teodoro Ialacci e le firme di Angelo Sansiviero e Stefano Fabiani.

Real Sangro

Nel gruppo C le prime tre della classe continuano sempre ad essere raccolte in cinque punti ma se la terza è un po’ più staccata le prime due sono ancora divise da un punto. Una sedicesima giornata condita da ben cinque vittorie in trasferta, a partire dalla capolista Amatori Real Sangro vittoriosa 0 a 2 a Paglieta con i gol di Paolo Sciorilli e Fabio Pepe. Resta in scia Il Golfo bravo ad espugnare Perano trovando in Giuseppe Sottile (doppietta), Andrea Baccaglini e Angelo D’Angelo i protagonisti dello 0 a 4. A quattro punti dal secondo posto c’è sempre l’S.R. Calcio, 0 a 2 in casa del Carpineto/Guilmi grazie a Desiderio Valentini e Roberto ‘Paco’ Bevilacqua. In casa dell’Amatori Torino Di Sangro sempre ultimo a quota zero facile 0 a 6 tennistico dell’Amatori 2013 con le firme di Giuseppe Di Giacomo, Emanuele Mirolli, Domenico Marrocco, Ivan Rosati, Michele Di Stefano ed Ernesto Sciascia. Per l’altra squadra di Monteodorisio, l’Amatori ’88 l’ultimo match è stato sospeso poco prima dell’ora di gioco. Avanti 4 a 3 contro l’Amatori Pollutri in campo si sono accesi gli animi, qualcuno dei granata sarebbe andato oltre il consentito nei confronti dell’arbitro che ha deciso di interrompere il match con oltre mezzora d’anticipo rispetto al novantesimo. Sconfitta a tavolino in arrivo per i pollutresi? La giornata si è chiusa con la vittoria del Piazzano 2 a 3 in casa del Ristorante Da Moretti kappaò nonostante la doppietta di Di Florio. Tra gli ospiti decisivi Arif, Ciancaglini e Pasquini.

I risultati della 16° giornata del girone C del campionato Amatori: Amatori ’88-Amatori Pollutri: (sospesa); Amatori Torino Di Sangro-Amatori 2013: 0-6; Carpineto/Guilmi-S.R. Calcio: 0-2; Paglieta-Amatori Real Sangro: 0-2; Perano-Il Golfo: 0-4; Ristorante Da Moretti-Piazzano: . Riposa: Vasto Sud

Classifica dopo 16 giornate nel girone C del campionato Amatori: Amatori Real Sangro 38 pt, Il Golfo 37, S.R. Calcio 33, Paglieta 27, Amatori 2013* 26, Amatori ’88** 24, Vasto Sud* e Piazzano* 21, Amatori Pollutri* 16, Perano*, Carpineto/Guilmi* e Ristorante Da Moretti* 9, Amatori Torino Di Sangro 0. (**: due partite in meno; *: una partita in meno)

I risultati dell’14° giornata nel girone D del campionato Amatori: Aragonese-Fc Termoli 42 15: 2-4; The Family Soccer-All Becks: 4-3; Bar Giglio-Compari: 0-0; Castello Svevo-Montalfano: 1-4; Trigno Celenza-Termoli: 1-0; Amatori Montenero-Sporting San Salvo: 1-4.

Classifica dopo 14 giornate nel girone D del campionato Amatori: Sporting San Salvo 42 pt, Fc Termoli 42 15 39, Trigno Celenza 27, Amatori Montenero 24, Termoli 23, Aragonese 22, Compari 21, The Family Soccer 17, Montalfano 12, All Becks e Bar Giglio 7, Castello Svevo 2.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali