Connect with us

Amatori

Sporting San Salvo: resiste il +4. I monteodorisiani del 2013 salutano tutti e scappano

Published

on

I derby vastesi sorridono a Golfo e Aragonese. Risalgono Compari e All Becks

Vasyl Veselivskyy: trascinatore dell’Aragonese

Un’altra vittoria. L’undicesima di fila per lo Sporting San Salvo capace di mantenere alta la concentrazione pur dovendo affrontare l’ultimo match con l’inferiorità numerica per quasi un’ora di match. Sul sintetico sansalvese, la quarta di ritorno del girone C del campionato Amatori è stata caratterizzata dal forte vento che ha limitato anche le giocate del The Family Soccer. Dopo un primo tempo a reti inviolate i sansalvesi con Gaetano Santamaria e Nino Preta sono riusciti a confezionare il 2 a 0 ai danni dei vastesi anche loro negli ultimi minuti rimasti con l’uomo in meno. L’ennesimo successo conferma quel più quattro in classifica costruito lunedì scorso quando l’inseguitrice Il Golfo ha rallentato la corsa alla fine di uno scoppiettante 4 a 4 nel derby serale contro l’Aragonese. Sorpassi e controsorpassi, da una parte la doppietta di Alessio Zaccaria, il gol di Nicola Sputore e un’autorete, dall’altra Loris Salvatore, Vasyl Veselivskyy, Kourbani e Andrea Giove, otto gol, tanto spettacolo e un punto a testa per seconda e terza in classifica a favorire la fuga della capolista. Le due vastesi due pomeriggi fa hanno vinto in altrettanti derby vastesi, Il Golfo con Nicola Sputore nel primo tempo e Marco Franchella nel finalo si sono imposti 2 a 0 sull’Sr Calcio, l’Aragonese sul sintetico del Campo San Paolo ha dato vita a un altro match spettacolare superando a domicilio il Vasto Sud, alla prima sconfitta del 2018 e staccato in classifica proprio dall’Aragonese ora lontana quattro punti. Sfida aperta con il vantaggio casalingo firmato da Ettorino Torricella, il pari lo ha realizzato Andrea Giove ma la svolta del match c’è stata nel secondo tempo con l’ingresso del cecchino ucraino Vasyl Veselivskyy, la sua doppietta(capocannoniere del girone con 16 gol) ha spianato la strada verso il sesto successo(nelle ultime sette giornate). Nel tabellino dei marcatori è entrato anche Lorenzo Paone, nonostante i tre gol da recuperare il Vasto Sud ha reagito accorciando con Valerio Cinquina e Massimiliano Corvino ma non è bastato, il 3 a 4 ha premiato gli ‘ospiti’.

Ettorino Torricella(Vasto Sud)

Continua ad essere stregato il 2018 per il Bar Giglio costretto a rinviare l’appuntamento con la vittoria per la quarta giornata di fila. All’Incoronata a sfiorare la prima vittoria stagionale è stato il fanalino di coda Casalbordino, dopo essere passati in vantaggio con Simone Lizzi i padroni di casa sono stati prima ripresi e poi superati da bomber Di Martino. Quando i giallorossi pensavano di essere a un passo dalla vittoria hanno subito a un minuto dal novantesimo la rete del definitivo 2 a 2 realizzata da Damiano Catalusci. Nelle zona basse continua la risalita il Casalanguida grazie alla seconda vittoria di fila, questa volta ai danni del Ristorante Da Moretti a cui non sono bastati i due gol di Sebastiano Giacomucci. Un pizzico di sfortuna per gli scernesi viste le due autoreti, poi Marco Zocaro e Seedy Krubally hanno fissato il risultato sul 4 a 2.

Nel girone D non ha più rivali l’imbattuto Amatori 2013, i monteodorisiani non ancora conoscono la parola sconfitta in stagione e nell’ultimo turno hanno battuto 2 a 0 l’Atletico Cupello con i gol di Mario Pelliccia e Cesare Mirolli. L’ottava vittoria di fila è valso l’ennesimo allungo sull’inseguitrice Trigno Celenza(ha osservato la giornata di riposo), tra le due squadre la distanza è di sette punti, difficile reggere il passo della prima in classifica. Se una di Monteodorisio vola l’altra, l’Amatori 88 dopo una prima parte di stagione da protagonista ha rallentato il cammino nelle prime uscite di ritorno raccogliendo tre punti nelle ultime quattro giornate. Nell’ultima i monteodorisiani hanno subito un pesante e tennistico 6 a 2 in casa del Castello Svevo rendendo vane le reti di Giuseppe Spallini e Marcello Vitelli. I termolesi sono passati all’incasso con la doppietta di Gaudenzio Montanaro seguito dai gol di Antonio Luciani, Menna, Carovilla e Pennacchione. L’Amatori Montenero non è riuscito ad effettuare il sorpasso per prendere il terzo posto dei monteodorisiani, nessuna sconfitta in campo ma il match contro il Torrebruna in terra molisana è stato rinviato per il forte vento. Continuano a muoversi a braccetto Compari Vasto e l’All Becks Cupello entrambe a meno quattro dal quarto posto, i vastesi nel posticipo di domenica mattina si sono sbarazzati del Termoli con un 4 a 0 ricamato da Elio Bucci, Luigi Colomba e la doppietta di Massimiliano Scalzo. I cupellesi hanno superato nel derby il Montalfano, nel 3 a 2 i padroni di casa sono passati in vantaggio con Enzo Mirolli, ci ha pensato Michele Lalli ha riportare il match in parità. Manuele Stivaletta e Alessio Forte hanno allungato con due gol di vantaggio, ancora Lalli ha accorciato ma non è servito per portare a casa almeno un punto.

The Family Soccer

I risultati della 15° giornata nel girone C del campionato Amatori: Vasto Sud-Aragonese: 3-4; Bar Giglio-Casalbordino: 2-2; Casalanguida-Ristorante Da Moretti: 4-2; Il Golfo-Sr Calcio: 2-0; Sporting San Salvo-The Family Soccer: 2-0. Riposa: Amatori Torino Di Sangro

La classifica nel girone C dopo 15 giornate: Sporting San Salvo 39 pt; Il Golfo Vasto 35; Aragonese Vasto 30; Vasto Sud 26; Sr Vasto 22; Bar Giglio Vasto 15; Ristorante Da Moretti* 14; Casalanguida 10; The Family Soccer* 9; Amatori Torino Di Sangro* 8; Casalbordino* 4. (*: una partita in meno)

I risultati della 15° giornata nel girone D del campionato Amatori: Castello Svevo-Amatori 88: 6-2; Amatori 2013-Atletico Cupello: 2-0; All Becks-Montalfano: 3-2; Compari-Termoli: 4-0; Amatori Montenero-Torrebruna: (rinviata). Riposa: Trigno Celenza

La classifica nel girone D dopo 15 giornate: Amatori 2013 Monteodorisio* 35 pt; Trigno Celenza* 28; Amatori 88 Monteodorisio 26; Amatori Montenero* 25; Compari Vasto* e All Becks Cupello 21; Amatori Termoli* 20; Torrebruna* 15; Castello Svevo 12; Atletico Cupello 6; Montalfano 5. (*: una partita in meno)

[Galleries 162 not found]

Redazione Vasport – redazione@vasport.it