Connect with us

Calcio Giovanile

Super Lorenzo Peschetola: l’Inter vola con la sua doppietta in Youth League

Published

on

L’esterno offensivo cupellese classe 2003 protagonista nelle vittoria della Primavera nerazzurra in casa dello Sheriff

Foto di: getty images Mattia Ozbot – Inter

Un talento in continua crescita. Messi da parte i problemi fisici che lo avevano limitato tra fine stagione scorsa e l’inizio della 2021/2022 Lorenzo Peschetola ha iniziato a spingere forte anche con la Primaver dell’Inter.

Un percorso in nerazzurro iniziato nell’under 15, passando poi tra under 16, under 17 e under 18 nella passata stagione dove si era iniziato ad affacciare anche in Primavera. Dove è entrato in pianta stabile in questa stagione, il classe 2003 di Cupello con mister Cristian Chivu ha uno splendido rapporto, l’ex difensore rumeno sa cosa può dare Lorenzo alla causa nerazzurra e pian piano gli sta consegnando il meritato spazio.

Foto di: geyy images FC Internazionale

Questa mattina l’Inter Primavera ha affrontato la quarta giornata della Youth League (la Champions League per le squadre Primavera) vincendo in rimonta a Tiraspol. Lo Sheriff era andato avanti ma i nerazzurri hanno avuto la forza di rimontare per blindare il primo posto del girone D, prima i gol di Abiuso e Fabbian, poi è entrato in scena il talentino cupellese. Doppietta in meno di venti minuti e partita blindata fino al 2 a 4 finale.

Per Lorenzo Peschetola primi gol “europei” con la maglia nerazzurra, quella in corso è una stagione fondamentale per la sua crescita, talento, impegno e cattiveria agonistica non sono mai mancati, sono gli ingredienti giusti per arrivare nei piani alti del calcio che conta, la strada del diciottenne di Cupello è quella giusta, sia in Europa che in Italia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali