Connect with us

Calcio

Terza Categoria ferma ma il Torrebruna può salutare tutti, Real Cupello permettendo

Published

on

Turno di riposo in vista del rush finale ma domenica la prima della classe recupererà la sfida contro il Real Cupello e con una vittoria potrebbe blindare

Torrebruna

Giocheranno solo due squadre ma una di queste avrà sicuramente più tifosi. Sugli spalti saranno più numerosi, calorosi e numerosi quelli del Torrebruna pronti a riempire le gradinate del “Pozzillo” ma il Real Cupello avrà dalla sua l’apporto di tutte quelle pretendenti per il salto diretto in Seconda che sperano in uno stop dei granata primi in classifica.

Ecco perché nonostante il girone vastese di Terza Categoria domenica osserverà un turno di riposo il recupero (ore 15) della prima di ritorno (rinviato lo scorso 27 gennaio causa neve) sarà seguito con grandissima attenzione. Di fronte si troveranno due delle squadre più costanti della stagione, basti pensare che entrambe dal 1° novembre ad oggi (un totale di 120 giorni) nelle ultime 14 giornate hanno conosciuto una sola sconfitta raccogliendo tantissime vittorie. Meglio ha fatto il Torrebruna che al momento gode di un vantaggio sulla seconda di 7 punti e punta a chiudere i giochi in anticipo con l’obiettivo di scappare a +10. Per riuscirci dovranno centrare la 10° vittoria consecutiva, dando uno sguardo ai numeri dei granata si capisce perché viaggiano a un ritmo così imponente: tra le mura amiche non conoscono sconfitta da un anno e due mesi (ultimo kappaò il 17 dicembre 2017) e in questa stagione al “Pozzillo” ne hanno vinte 9 su 9.

Se il Torrebruna (domenica dovrà rinunciare agli squalificati Danilo Salvatore e Alessio Pelliccia) oltre a una incredibile serie di vittorie vanta anche la miglior difesa del girone con appena 14 reti subite anche il Real Cupello ha nella sua retroguardia uno dei punti di forza avendone incassate 18. Prendendo sempre ad esame gli ultimi quattro mesi della stagione i neroverdi (orfani dell’appiedato Daniel Scardigno) del presidente Antonio Scardigno hanno conquistato ben 11 vittorie cadendo in una sola occasione e frenando con due pareggi. Se dovessero mettere fine al dominio granata con tre punti balzerebbero dall’attuale quinto posto al quarto con vista sul secondo che sarebbe lontano una sola lunghezza con il vantaggio di aver già osservato il turno di riposo rispetto ad Aquilotti e Gissi che al momento occupano a braccetto il secondo posto. Dopo due vittorie di fila infilare la terza darebbe speranze di rimonta anche alle altre che inseguono la capolista, ai cupellesi anche un punticino non sarebbe male ma saranno novanta minuti da goderseli dall’inizio fino al triplice fischio. Una domenica sicuramente fondamentale, forse decisiva, mettetevi comodi e divertitevi.

Classifica dopo 20 giornate:

Torrebruna* 46

Aquilotti San Salvo 39

Us Gissi 39

Pro Vasto 37

Real Cupello** 35

Montazzoli* 33

Furci 31

Vasto United** 31

New Robur* 27

Atletico Vasto* 21

Montalfano 20

Audax Palmoli* 17

Real San Giacomo 7

Carpineto/Guilmi 5

Lupi Marini 3

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali