Connect with us

Volley

Trasferta amara: Madogas San Gabriele kappaò a Pratola

Published

on

Alle vastesi non è bastata la vittoria nel primo set. Dopo la sosta a Vasto domenica 8 aprile sarà di scena la Gada Volley Pescara 3

Finisce nella maniera peggiore la trasferta che vedeva la Madogas San Gabriele far visita al Pratola Peligna. Tre a Uno il risultato finale di una partita molto combattuta almeno nei primi tre set. Si parte con un sostanziale equilibrio con le due squadre che si equivalgono ma sono le vastesi che riescono a chiudere il primo set per 25/23. Sulla stessa falsariga anche il secondo set che però vede vincenti le locali per 25/22. Nel terzo, dopo un sostanziale equilibrio sono le giovani vastesi che provano ad allungare arrivando sul 22/24 , con due set point a disposizione, ma alcune incertezze compromettono il vantaggio e alla fine sono le locali a chiudere a 27/25. Da quel momento resta una sola squadra in campo ed è quella di casa che chiude agevolmente per 25/14 per il 3 a 1 finale.

“Sapevamo che ci sarebbe stato da lottare – dichiarava coach Del Fra a fine gara – abbiamo lottato per tre set , avendo anche la possibilità di portarci in vantaggio al terzo set, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Ora non dobbiamo fare drammi ma semplicemente tornare in palestra con tutte le buone intenzioni per chiudere la stagione nella maniera migliore”. Le vastesi restano in ottava posizione ma con questa sconfitta la zona playout è lontana sette punti, vantaggio comunque consistente ma dopo la sosta pasquale la Madogas San Gabriele riceverà la Gada Volley Pescara 3 quinta in classifica, l’obiettivo sarà ritrovare il successo per chiudere definitivamente ogni discorso salvezza. 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it