Il 25 aprile si è svolta la “CSI Lanciano Cup” presso il Centro Sportivo San Gabriele di Vasto. Venti società sportive hanno dato vita a due tornei di calcio a 7 e calcio a 5 nelle categorie “Esordienti” e “Pulcini”
Bacigalupo Neri Vasto, vincitori nella categoria “Pulcini”
Giornata di festa per circa trecento ragazzi di età compresa tra 8 e 12 anni, che si sono confrontati in gare di calcio a 7 e calcio a 5 nelle categorie “Esordienti” e “Pulcini” presso la struttura del Centro Sportivo San Gabriele di Vasto. Il torneo, denominato “CSI Lanciano Cup”, ha visto la partecipazione di 20 società sportive arrivate dall’Abruzzo e dal Molise. Sono state circa 90 le gare disputate dalle 9.30 fino alle 17.30. Una nota di colore “rosa” si è avuta con la presenza della squadra femminile “Pulcini” della Futura Monteodorisio, che ha ben figurato collezionando una vittoria e un pareggio nel girone di qualificazione.
Queste le classifiche finali delle categorie “Pulcini” ed “Esordienti”:
Classifica finale Pulcini:
1° BACIGALUPO NERI VASTO
2° GRON STELL S. SALVO
3° BACIGALUPO BIANCHI VASTO
4° QUATTRO COLLI
Classifica finale Esordienti:
1° PGS VASTO
2° LA CANTERA PESCARA
3° BACIGALUPO VASTO
4° DON BOSCO
Pgs Vasto Aquile, vincitori nella categoria “Esordienti”
Non nasconde la soddisfazione il coordinatore dell’evento Josè Ramundo (Responsabile del Centro Sportivo Italiano Comitato di Lanciano): “Vedere la gioia di circa trecento ragazzini in una giornata splendida, ricca di sport e divertimento, ti dà quella soddisfazione di aver fatto un buon lavoro di team. L’organizzazione è stata curata nei minimi particolari, e inoltre abbiamo avuto l’apprezzamento e i complimenti da parte dei dirigenti delle società e dai genitori che hanno assistito e sostenuto i propri figli. Vorrei ringraziare chi ha collaborato alla riuscita dell’evento: un grazie di cuore per la piena disponibilità ad Enzo Menna direttore della bellissima struttura San Gabriele dotata di tutti i confort per un evento simile, a Decò Vasto per averci fornito gratuitamente bevande e merendine per tutti gli atleti e alla Croce Rossa. Infine vorrei ringraziare tutta la dirigenza del comitato CSI Lanciano e i suoi arbitri CSI che volontariamente hanno prestato il loro servizio, contribuendo alla riuscita di questa grande manifestazione per la gioia immensa dei ragazzini. Un arrivederci all’anno prossimo, già da domani si inizierà a lavorare per un evento ancora più coinvolgente”.
Andrea Giove – andreagiove@vasport.it