Connect with us

Calcio

Trigno Celenza: punto pesante. Roccaspinalveti e Fresa al tappeto

Published

on

Buon pareggio per i celenzani contro l’Orsogna. Fresani sconfitti in casa della terza nonostante una buona prestazione. Biancoverdi kappaò in un delicato scontro diretto

Domenica senza vittorie per le territoriali a caccia della salvezza. In zona playoff ha sorriso solo il Vasto Marina (leggi), lo Scerni si è riposato in attesa del match di coppa ma guardando in basso la ventiquattresima giornata del girone B di Prima Categoria ha sorriso, in parte, solo al Trigno Celenza. Nonostante un paio di assenze pesanti i biancoblu hanno retto l’urto conquistando un buon punto con lo 0 a 0 contro l’Orsogna e nei minuti finali i celenzani hanno protestato per un penalty non concesso ma intanto si sono riportati a più cinque dalla zona bollente.

Dove continua a gravitarci il Roccaspinalveti, dopo la vittoria nel recupero di mercoledì i biancoverdi avrebbero voluto continuare nel segno della continuità, uscire indenni da Paglieta con un punto avrebbe voluto dire tenere vicina una diretta concorrente ma l’1 a 0 firmato da Tundo ha complicato i piani mantenendo i roccolani sempre a più uno dalla zona playout. Resta in penultima posizione il Fresa al termine di una settimana tutta in salita, incontrati Lanciano e Vasto Marina nel pomeriggio i biancorossi sono usciti sconfitti da Atessa cadendo per 2 a 0 in casa del Mario Tano. Con un gol per tempo, prima Iannone e poi Di Laudo anche se i fresani hanno protestato a fine primo tempo per un gol annullato a Silla.

Il programma della 24° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Vasto Marina – Athletic Lanciano: 3-1

Lanciano 1920-Atletico Cupello: 3-0(a tavolino)

Atessa Mario Tano-Fresa Calcio: 2-0

Trigno Celenza-Orsogna: 0-0

Paglieta-Roccaspinalveti: 1-0

Virtus Ortona-Tollese: 3-0

San Vito-Tre Ville: 2-0

Riposa: Scerni

La classifica dopo 24 giornate:

Lanciano 1920* 59

Virtus Ortona 53

Atessa Mario Tano* 52

Vasto Marina 44

Athletic Lanciano* 40

Orsogna* 37

Scerni* 32

San Vito* 24

Tollese* 22

Trigno Celenza 22

Paglieta* 22

Roccaspinalveti 18

Tre Ville* 17

Fresa 13

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it