Buon pareggio per i celenzani contro l’Orsogna. Fresani sconfitti in casa della terza nonostante una buona prestazione. Biancoverdi kappaò in un delicato scontro diretto
Domenica senza vittorie per le territoriali a caccia della salvezza. In zona playoff ha sorriso solo il Vasto Marina (leggi), lo Scerni si è riposato in attesa del match di coppa ma guardando in basso la ventiquattresima giornata del girone B di Prima Categoria ha sorriso, in parte, solo al Trigno Celenza. Nonostante un paio di assenze pesanti i biancoblu hanno retto l’urto conquistando un buon punto con lo 0 a 0 contro l’Orsogna e nei minuti finali i celenzani hanno protestato per un penalty non concesso ma intanto si sono riportati a più cinque dalla zona bollente.
Dove continua a gravitarci il Roccaspinalveti, dopo la vittoria nel recupero di mercoledì i biancoverdi avrebbero voluto continuare nel segno della continuità, uscire indenni da Paglieta con un punto avrebbe voluto dire tenere vicina una diretta concorrente ma l’1 a 0 firmato da Tundo ha complicato i piani mantenendo i roccolani sempre a più uno dalla zona playout. Resta in penultima posizione il Fresa al termine di una settimana tutta in salita, incontrati Lanciano e Vasto Marina nel pomeriggio i biancorossi sono usciti sconfitti da Atessa cadendo per 2 a 0 in casa del Mario Tano. Con un gol per tempo, prima Iannone e poi Di Laudo anche se i fresani hanno protestato a fine primo tempo per un gol annullato a Silla.
Il programma della 24° giornata nel girone B di Prima Categoria:
Vasto Marina – Athletic Lanciano: 3-1
Lanciano 1920-Atletico Cupello: 3-0(a tavolino)
Atessa Mario Tano-Fresa Calcio: 2-0
Trigno Celenza-Orsogna: 0-0
Paglieta-Roccaspinalveti: 1-0
Virtus Ortona-Tollese: 3-0
San Vito-Tre Ville: 2-0
Riposa: Scerni
La classifica dopo 24 giornate:
Lanciano 1920* 59
Virtus Ortona 53
Atessa Mario Tano* 52
Vasto Marina 44
Athletic Lanciano* 40
Orsogna* 37
Scerni* 32
San Vito* 24
Tollese* 22
Trigno Celenza 22
Paglieta* 22
Roccaspinalveti 18
Tre Ville* 17
Fresa 13
Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)
(*: una partita in meno)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it