Connect with us

Atletica

Un altro argento: Europei da sogno per Miriam Di Iorio

Published

on

La velocista vastese con le sue compagne conquista il secondo posto nella staffetta 4×200 chiudendo nel migliore dei modi la kermesse madrilena

La Di Iorio con le 3 medaglie

Tre medaglie in quattro giorni. Miriam Di Iorio è stata più forte anche dei problemi fisici, spazzati via definitivamente dal bronzo e i due argenti conquistati agli Europei Master indoor conclusisi ieri a Madrid.

In terra spagnola la velocista vastese aveva iniziato conquistando il primo argento ai 60 metri, ieri era arrivato il bronzo con l’aggiunta del nuovo record italiano di categoria(W50) nei 200 metri e oggi pomeriggio l’opera si è conclusa con un altro secondo posto, nella 4×200 femminile insieme alle compagne Marta Roccamo, Cristina Gallì e Susanna Tellini. 1.54.75, meglio ha fatto solo la Spagna salita sul gradino più alto del podio ma per la pattuglia italiana è stato un risultato assolutamente soddisfacente.

Ancor di più lo è stata per Miriam Di Iorio, superati i problemi fisici ha spinto al massimo conquistando tre medaglie europee, risultato eccezionale. Ora il rientro in Italia, poi qualche giorno di riposo e poi via per prepararsi in vista dei prossimi appuntamenti, altre medaglie sono pronte per essere conquistate.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it