Connect with us

Calcio

Un anno dopo riecco l’Asd Montazzoli Calcio

Published

on

Dall’Asd Montazzoli Calcio 2018 riceviamo e pubblichiamo:

 

Ci sono storie nel calcio che vale la pena raccontare per trasmettere quella passione e quelle emozioni di generazione in generazione.

A Montazzoli paesino abruzzese di 800 abitanti il Calcio è sempre stato sulla bocca di tutti come un buon bicchiere di birra. Nei bar e per le strade si parla sempre di “pallone” dal calcio dei grandi quello di CR7 per intenderci, fino al calcio locale dove non ci sono sponsor, stipendi e prime donne ma fango grinta e sudore. Per qualcuno sembra facile formare una squadra di calcio e giocare la domenica, ma purtroppo per le piccole comunità montane non è così semplice, per fare una squadra c’è bisogno di gente!
Gente che gioca, gente che mette i soldi, gente che pulisce, gente che va a segnare il campo la domenica mattina, gente che va a raccogliere i palloni la domenica, gente che organizza, gente che gestisce e gente che va a vedere le partite e a Montazzoli nella passata stagione è mancata la gente!

Ci sono stati gli anni d’oro del grande REAL dove Montazzoli ha raggiunto l’apice nel calcio giocato figurando sempre nelle parti alte della classifica rischiando per più di una stagione di arrivare in promozione con molti giocatori locali e qualche innesto da fuori. E questo è già motivo di Orgoglio! Però come ben sapete tutte le belle storie prima o poi finiscono, così nel 2017 dopo un 3 posto in prima categoria dietro (Ortona e Piazzano) Il REAL Montazzoli ha chiuso i battenti. I calciatori del REAL hanno trovato facile impiego nelle squadre della zona ma non appartenevano a quel paese e nel cuore hanno sempre avuto il Sogno Montazzoli, sperando un giorno potesse tornare.

Un anno senza domeniche al campo sportivo, senza post-partita e senza Chioschetto li hanno motivati a riprendersi il Calcio giocato seppur senza grosse aspettative ma con la voglia di tornare a lottare per l’onore del paese. Così una gruppo di giovani del paese ha iniziato a formare una squadra mettendo insieme tutti quei ragazzi di Montazzoli che erano emigrati in campionati e categorie diverse ma che avessero dentro il desiderio di tornare ad onorare il proprio paese. La gente del paese ha finanziato attivamente il progetto Montazzoli Calcio ed ora siamo qui ad aspettare di conoscere il nostro girone per poter tornare a dare battaglia sul rettangolo “verde”.

Siamo tornati più forti di prima!

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali