Connect with us

Calcio

‘Uragano’ Crotone si abbatte sul Pescara

Published

on

Allo ‘Scida’ un pesantissimo 4-1 per il terzo ko di fila dei biancazzurri. Si riduce il margine sulla zona play out

Terzo ko di fila per il Pescara. A Crotone i biancazzurri incassano una pesante sconfitta (punteggio 4-1) e certificano una ‘mini’ crisi che inizia a preoccupare. Larga e meritata vittoria per i rossoblù di Stroppa che con un primo tempo ‘sprint’ e di notevole carica hanno praticamente chiuso in netto anticipo la sfida.

Domenica sera a mani vuote, dunque, e squadra di Legrottaglie ora pericolosamente appena al di sopra della zona play out, con un margine di soli 2 punti sulla quintultima posizione occupata dal Pisa a quota 30.

La partita. All’”Ezio Scida” va in scena il posticipo domenicale con il Delfino al cospetto della solida e di qualità squadra calabrese allenata dall’ex Giovanni Stroppa.

I biancazzurri, reduci dai due ko di fila inanellati contro Spezia e Cittadella, si presentano con Enrico Battisti in panchina, al posto dello squalificato mister Legrottaglie. Anticipazioni della vigilia confermate per i pescaresi: solito 3-5-2 con Bocic che, in attacco, vince il ballottaggio con Maniero. Davanti a Fiorillo il terzetto difensivo è formato da Bettella, Drudi e Del Grosso, Zappa e Crecco giocano sulle corsie esterne, Palmiero è in cabina di regia e Memushaj e Melegoni al fianco. Stesso modulo per Stroppa con un altro ex, Benali, a giostrare in mezzo al campo e Simy-Armenteros tandem di punta. In panca Mazzotta per i calabresi, giocatore con trascorsi in riva all’Adriatico pure lui. Nel Pescara è Scognamiglio, tra gli elementi a disposizione, ad aver indossato in passato la maglia rossoblù del Crotone.

L’inizio è tutto di marca Crotone: al 7′ Messias impegna Fiorillo; 2 minuti più tardi Simy, liberato in area da un passaggio filtrante, conclude con efficacia in porta e infila alle spalle del portiere abruzzese per l’1-0, firmando il suo 11° gol stagionale. Spingono sull’acceleratore i padroni di casa: all’11’ è Armenteros a rendersi pericoloso, il suo tiro termina fuori di poco. Il primo squillo dei biancazzurri è al 14′: ci prova Memushaj, ma Cordaz non si lascia sorprendere e devia in angolo. Al 17′ vicini al raddoppio i locali: ancora Simy protagonista, Bettella salva sulla linea. Attacchi continui dei rossoblù: al 21′ è il palo a salvare Fiorillo sul gran tiro di Messias. Al 26′ cartellino rosso a Valeri Bojinov: l’attaccante bulgaro, per la prima volta convocato ed in panchina, protesta oltre il consentito e Robilotta lo espelle, mandandolo anzitempo negli spogliatoi.

Il Crotone è un ‘fiume in piena‘, il Pescara è alle corde e in appena 2 minuti Fiorillo deve raccogliere altri 2 palloni alle sue spalle. Al 34’ è Messias a siglare il 2-0, un giro di lancette dopo Armenteros firma il 3-0 sfruttando la respinta di Fiorillo su conclusione di Benali. Un primo tempo, letteralmente, da incubo per il Pescara e ci sono pure proteste, degli abruzzesi, per alcune discutibili decisioni arbitrali.

Nella ripresa dentro Borrelli per Del Grosso e adriatici ora con il 4-3-3. Ma il Crotone non sbaglia un colpo e alla ‘sagra del gol‘ prende parte anche Benali, per il 4-0 realizzato al 7′. Al 24′ palo di Clemenza, poco prima entrato al posto di Bocic. Il Pescara va a segno alla mezzora, con il solito Galano (12 centri). Poi ancora un legno, di nuovo con lo sfortunato Clemenza.

Fino alla fine pochi sussulti, il Crotone amministra, per il Pescara un altro campanello d’allarme.

Crotone-Pescara 4-1

Reti: 9′ Simy, 34′ Messias, 35′ Armenteros, 7′ st Benali, 30′ st Galano

Crotone: Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo (31′ st Mazzotta), Barberis, Messias (15′ st Crociata), Benali, Molina; Simy, Armenteros (17′ st Jankovic). A disp.: Festa, Gigliotti, Spolli, Mustacchio, Rutten, Gomelt, Zak, Bellodi, Maxi Lopez. All. Stroppa.

Pescara: Fiorillo; Bettella, Drudi, Del Grosso (1′ st Borrelli); Zappa, Memushaj (31′ st Busellato), Palmiero, Melegoni, Crecco; Galano, Bocic (15′ st Clemenza). A disp.: Alastra, Farelli, Elizalde, Masciangelo, Scognamiglio, Bruno, Maniero, Bojinov. All. Legrottaglie (squalificato), in panchina Battisti.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina

Foto dalla pagina Facebook Pescara Calcio

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali