Connect with us

Calcio Giovanile

Vastese-Avezzano: il primo round con la juniores va ai marsicani

Published

on

13/01/2018 – I biancoverdi si sono imposti sul sintetico vastese con tre reti. Ai padroni di casa non è bastato Laouine. Sabato altro derby abruzzese a L’Aquila

Dopo la lunga pausa invernale la Vastese juniores ha iniziato il 2018 con una sconfitta. Per uno strano scherzo del calendario come per l’attesissimo big match di domani della prima squadra con il derbissimo di Avezzano anche i giovani biancorossi hanno sfidato i marsicani sul sintetico del Campo San Paolo. Una doppia sfida in poco più di ventiquattro ore, il primo incrocio ha sorriso all’Avezzano vittorioso per 3 a 1.

Per quanto visto nei novanta minuti risultato troppo pesante per i vastesi scesi in campo con le giuste motivazioni ma costretti a rinunciare già nei primi minuti di gioco, causa infortunio, all’attaccante Ferrara, uno degli ultimi arrivati. I biancorossi avevano sfiorato il vantaggio ma la punizione di Umberto Bevilacqua si è stampata sulla traversa e alla mezzora sono andati sotto con Di Gianfelice bravo ad impattare di testa sugli sviluppi di una punizione. Poco prima di rientrare negli spogliatoi i ragazzi di mister Sasà Praino sono andati vicinissimi al pari ma l’incornata di Musacchio è stata fermata dal palo.

Nel secondo tempo dopo i due legni della prima frazione è arrivato il momentaneo pari con Laouine ben imbeccato da Bevilacqua ma la gioia è durata poco perché l’Avezzano ha blindato la vittoria con la doppietta di Murzilli, prima con un calcio di rigore e il tris indovinando la conclusione da lontano. Per i biancorossi quinta giornata consecutiva avara di successi, la classifica parla di un terzultimo posto con 10 punti, sabato prossima a L’Aquila la Vastese proverà a ritrovare il feeling con la vittoria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it