La Lnd ha deciso di
splittare la massima serie con i gironi ‘Poule Scudetto’ e ‘Poule Promozione’
Nuova stagione, nuovo regolamento. La Vastese Beach Soccer sarà ancora protagonista in Serie A ma per l’estate 2019 la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di cambiare strada modificando i criteri di composizione dei due gironi. Non più territoriali ma guardando al valore delle rose con le big degli ultimi anni inserite nel girone principale denominato ‘Poule Scudetto’ dove troviamo Canalicchio, Catania, Catanzaro, Napoli, Palazzolo, Pisa, Sambenedettese, Terracina e Viareggio.
I biancorossi insieme ad altre nove realtà andranno a comporre il girone ‘Poule Promozione’ dove troviamo Licata, Bari, Cagliari, Milano, Genova, Nettuno, Romagna, Sicilia ed Entella. Al termine di questo campionato la prima classificata staccherà il pass per le finali dove troverà le prime sette classificate della ‘Poule Scudetto’. In entrambi i gironi chi chiuderà la stagione all’ultimo posto retrocederà. Oltre alle novità dei due gironi la Lnd ha già comunicato anche le date, il primo appuntamento in programma a fine maggio (dal 23 al 26) sarà la Coppa Italia, poi spazio al campionato. La ‘Poule Promozione’ sarà in campo dal 14 al 16 giugno a Viareggio e poi a luglio in due weekend ravvicinati (dal 5 al 7 e dal 12 al 14) tra Lignano Sabbiadoro e San Benedetto del Tronto.
A breve partirà la preparazione atletica dei biancorossi che oltre al solito gruppo di vastesi doc potrebbe pescare qualche elemento di spicco proveniente da fuori per provare a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel nuovo campionato e perché no provare a lottare per il primo posto.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it