I biancorossi con gli uomini contati sconfitti dai romagnoli alla prima vittoria stagionale. Oggi sfida da non sbagliare contro il Bragno
Vietato sbagliare per non rischiare di rovinare tutto. Ci sono ancora tre punti di vantaggio sull’ultima posizione, distacco che la Vastese Beach Soccer, nel campionato di Serie A-Lnd avrà l’obbligo di mantenere se oggi pomeriggio vorrà brindare alla salvezza sul campo.
Delle difficoltà dell’ultima e decisiva tappa della stagione, in corso a Bellaria, i biancorossi ne erano a conoscenza da tempo, soprattutto per le due sfide salvezza da affrontare senza gran parte della rosa ‘fermata’ a Vasto in questi giorni per festeggiare il matrimonio del portiere vastese Nicola Cianci. Dopo la sconfitta indolore contro la corazzata Viareggio i biancorossi ieri pomeriggio scesi in campo con appena otto elementi (di cui due portieri) non sono riusciti a chiudere in anticipo i giochi per la salvezza inciampando in una sconfitta che complica i piani. Quella contro il Rimini alla prima vittoria in stagione dopo sette sconfitte consecutive, i biancorossi dopo lo svantaggio iniziale sono riusciti a rientrare in carreggiata con il momentaneo pari di Giuseppe Maccione ma tra secondo tempo e inizio terzo Rimini ha creato il solco decisivo portandosi avanti di tre reti. I ragazzi di mister Sabalino nonostante le difficoltà non sono crollati definitivamente, la doppietta di Maccione e il gol di Tchen hanno riacceso gli animi dei vastesi ma la quinta rete riminese ha chiuso definitivamente i discorsi sul 5 a 3.
I biancorossi restano a 6 punti in compagni di Romagna Centro e Nettuno tre punti in più di Rimini e Unione Bragno che nel primo pomeriggio (ore 14) sfideranno proprio i vastesi. Per Ciappa e compagni l’ultima sfida della stagione che decide tutto, la salvezza al momento riguarda cinque squadre, solo una retrocederà e anche in caso di sconfitta i vastesi potrebbero comunque salvare la Serie A visto che l’ultima sfida in calendario nel pomeriggio metterà di fronte Nettuno e Rimini. Prima di pensare agli altri però la Vastese Beach Soccer preferisce guardare dentro casa sua, la salvezza vuola prendersela con merito, ecco perché ad altro non pensano se non a come battere i liguri.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it