Connect with us

Beach Soccer

Vastese Beach Soccer: Ottavi di Coppa Italia con il sorriso, battuto il Lamezia Terme

Published

on

I biancorossi con sei reti hanno regolato i calabresi e domani affronteranno la corazzata Domusbet Catania. In grande spolvero anche Peppe Soria con il Canalicchio

Giovedì da incorniciare per la Vastese Beach Soccer e Peppe Soria. Dopo i preliminari del mercoledì la Coppa Italia di beach soccer firmata Lega Nazionale Dilettanti, sulla spiaggia di Viareggio, è entrata nel vivo con la disputa degli ottavi di finale con la prima partita iniziata questa mattina alle 9 e l’ultima che terminerà al tramonto. I biancorossi sono scesi in campo intorno a mezzogiorno, l’obiettivo era quello di battere il Lamezia Terme e così è stato, nel primo tempo il ventenne sansalvese Andrea Menna ha portato in vantaggio la Vastese raggiunta sul finire della prima frazione e superata dai calabresi ma un altro giovane, Argentieri, la rete che ha mandato agli archivi il secondo periodo sul risultato in parità.

Il solco i vastesi lo hanno costruito nel terzo e decisivo tempo, un gran gol di Andrea Pollutri è valso il nuovo vantaggio, poi ancora Argentieri ha firmato il poker e nel finale un’altra doppietta, quella di Giuseppe Maccione, intervallata dalla terza rete del Lamezia, ha confezionato il definitivo 6 a 3. Prima della Vastese in campo era sceso il Canalicchio dove continua a divertirsi e segnare l’esperto pivot vastese Peppe Soria, l’età per lui in dettaglio, in campo si diverte ancora e con una doppietta insieme a un assist è stato protagonista della vittoria dei catanesi sul Romagna.

I vastesi chiuderanno la Coppa Italia tre le prime otto (su venti squadre), domani pomeriggio si troveranno di fronte la Domusbet Catania, avversario tostissimo, appuntamento alle 15.30 quando la Vastese Beach Soccer proverà a centrare l’impresa.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it