Connect with us

Calcio

Vastese: desiderio Sforzini. Torna Pizzutelli e si avvicina Letto

Published

on

I biancorossi in avanti puntano a un top player. Per la difesa si segue anche un ventenne ex Foggia

Stivaletta, Padovani e Fanelli. I primi tre nomi sono ufficialmente biancorossi ma la Vastese lavora giorno e notte per costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Due giorni fa Amelia ci aveva confidato: “Ho lo smartphone che quasi scoppia per i messaggi e le telefonate che mi arrivano, tutti vogliono giocare nella Vastese”.

Una lista lunghissima in mano all’allenatore romano anche se il nome che da qualche giorno circola in città è uno di quelli che già fa infiammare la piazza. Un’idea nata tra il serio e faceto su Instagram, gli auguri per la nuova avventura rivolti ad Amelia da parte di Ferdinando ‘Nando’ Sforzini. Il trentaquattrenne laziale non ha bisogno di presentazioni, presenze e gol in tutte le categorie, dalle 20 in A (con Bari e Pescara), tantissime in B (oltre 250), una sessantina in C e 30 in D nella passata stagione quando ha deciso di sposare la causa dell’Avellino nobile decaduto. Sarebbe un colpaccio pazzesco per il presidente Franco Bolami, la trattativa è in piedi già da giorni, Sforzini costa ma ci sarebbero margini per arrivare a una felice conclusione dell’accordo. Nel frattempo però la società lavora anche su altri profili di spessore per il parco attaccanti, l’impressione è che comunque arriverà un pezzo da novanta.

Uno prossimo al ritorno all’Aragona è Federico Pizzutelli, dopo l’ottima prima stagione fosse stato per lui sarebbe rimasto anche nella scorsa ma la dirigenza decise di puntare su altri profili. Voleva tornare anche nel mercato dicembrino, si puntò su Capellupo ma dopo un’annata divisa tra Milano e Roccella Jonica (Calabria) il play barese tornerà ad indossare il biancorosso. Tra oggi e domani si saprà se ci sarà la fumata bianca sull’eventuale arrivo di Giuseppe Letto alla corte di Amelia. Il forte esterno offensivo termolese classe ’99 ex Casalbordino e Vasto Marina (assistito dal procuratore Carlo Antognetti) è pronto al salto in D, nelle ultime due stagioni ha dimostrato di valere molto di più di una Promozione e la Vastese sembra intenzionata a puntare su di lui. Qualcosa di più se ne saprà nelle prossime ore, lo stesso vale anche per Alessio Pertosa, difensore ’98 cresciuto nelle giovanili del Foggia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali