Connect with us

Calcio

Vastese: difesa “dimezzata” ma devi ripartire da Castelnuovo Vomano

Published

on

D’Adderio orfano di capitan Di Filippo, Diallo e De Angelis. Neroverdi senza vittoria da oltre due mesi

Diallo: problema alla caviglia, recupero difficile

Obiettivo: ripartire. Immediatamente. Alla vittoria sul Notaresco centrare il bis contro il Castelfidardo avrebbe voluto dire chiudere virtualmente i giochi salvezza in largo anticipo ma la sconfitta interna subita per mano dei marchigiani chiama la Vastese al pronto riscatto.

Il tour de force dei biancorossi (11° con 35 punti) è iniziato domenica scorsa, nell’ultimo mese ci saranno da affrontare gli ultimi otto match dove per toccare quota 42 serviranno altri 7 punti. Almeno uno proveranno a prenderlo domani (fischio d’inizio ore 16, match a porte chiuse) nella trasferta teramana in casa del Castelnuovo Vomano grande sorpresa nel girone d’andata del girone F e attualmente quarto a quota 42 (nel gruppone con Castelfidardo, Matese, Pineto e Recanatese). Dopo quattro turni utili (8 punti) D’Adderio dovrà ripartire ma per farlo dovrà sicuramente rivedere i suoi piani viste le assenze pesanti in difesa.

Mamona e Martiniello

Assenza certa per capitan Di Filippo squalificato, quasi certa quella di Diallo frenato da un problema alla caviglia, out anche De Angelis per un fastidio al ginocchio. Al centro della difesa maglia da titolare per Capitanio (prima assoluta dall’inizio di fianco ad Altobelli) mentre a sinistra ballottaggio tra Solimeno e Lenoci, un jolly utile su entrambe le corsie laterali tra difesa e centrocampo. Dovesse toccare al senior pugliese sulla corsia destra di centrocampo potrebbe rivedersi Martinez altrimenti Lenoci resterebbe nella posizione occupata nelle ultime due giornate e come terzino agirebbe il 2002 brindisino. Tra i pali spazio a Di Rienzo, Barbarossa intoccabile sulla destra.  Nel cuore del gioco tornerà Diarra di fianco ad Obodo, Di Prisco ancora sulla corsia sinistra. Davanti tocca a Martiniello e Mamona ma il Franzese visto nel secondo tempo contro il Castelfidardo meriterebbe una maglia da titolare.

L’ex San Salvo Di Ruocco

Fermo un mese causa tesserati risultati positivi al Covid il Castelnuovo Vomano è pronto per tornare in campo con l’obiettivo di blindare un posto nella griglia playoff dopo aver sorpreso tutti nella prima parte di stagione. Il calo c’è stato da inizio marzo in poi, appena due punti conquistati nelle ultime sei giornate con l’ultimo successo datato 7 marzo. Il tecnico Di Fabio può contare su under di prospettiva ma tra i senior spicca sicuramente il centrocampista ex Bologna Loviso autore in stagione di 12 gol compreso quello dell’andata a disegnare lo 0 a 1 finale dell’Aragona. Al suo fianco un altro big come Croce senza però dimenticare attaccanti come D’Egidio (9 reti) e l’esterno campano ex San Salvo Rosario Di Ruocco. Entrambe scenderanno in campo con l’obiettivo di muovere la classifica, l’emergenza difesa in casa Vastese preoccupa ma servono punti per avvicinarsi alla salvezza.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Barbarossa Capitanio Altobelli Lenoci, Martinez Diarra Obodo Di Prisco, Martiniello Mamona.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali