Connect with us

Calcio

Vastese e Virtus Cupello a caccia di conferme, Casalbordino per il riscatto

Published

on

Giornata numero 2 nel Campionato abruzzese di Eccellenza.

La Vastese di mister Federico Del Grosso, dopo il brillante esordio di Montorio contro il Pontevomano (successo con il punteggio di 3-1) va a caccia del bis nella sfida casalinga che allo Stadio Aragona vedrà di scena il Sambuceto. La squadra allenata da Del Zotti è già stata avversaria recente dei biancorossi, nel primo turno di Coppa Italia con la qualificazione dei vastesi dopo l’1-1 interno giocato a porte chiuse per una squalifica relativa alla passata stagione e l’affermazione (2-0) in campo esterno. Gara, stavolta, a porte aperte e dopo la numerosa partecipazione dei tifosi biancorossi nelle due trasferte iniziali, si attende una buona presenza di pubblico sugli spalti. Per la formazione da schierare inizialmente in campo qualche dubbio c’è ancora per Del Grosso che dovrebbe rilanciare De Vivo nell’undici titolare.

Per la Virtus Cupello di Ilyas Zeytulaev obiettivo conferma dopo il confortante successo casalingo ottenuto domenica scorsa a spese del Capistrello. I rossoblù saranno di scena a Spoltore, contro la formazione locale guidata da un tecnico esperto come Donato Ronci, a caccia del secondo risultato utile consecutivo per proseguire sulla scia di un buon inizio stagionale considerando anche il passaggio del turno in Coppa Italia. Gara sicuramente impegnativa per Felice e compagni. Il tecnico uzbeko ritrova Troiano, pronto a riprendere il posto sulla corsia sinistra e dovrebbe confermare nell’undici titolare il giovane D’Ovidio, a segno contro i marsicani.

Trasferta al Poggio degli Ulivi-Delfino Training Center di Città Sant’Angelo, contro il 2000 Calcio Montesilvano, per il Casalbordino. I giallorossi di mister Gianni Borrelli, dopo l’infausto debutto (0-5 casalingo contro la Renato Curi Angolana) vogliono riscattarsi ed esprimersi positivamente al cospetto dell’undici di Davide Antignani. La novità principale per il team del patron Alessandro Santoro riguarda il ritorno tra i pali di Opara, mentre in difesa Borrelli dovrà sopperire all’assenza del classe 2005 Priori, appiedato per tre turni dal giudice sportivo (in lizza per prenderne il posto Ricciardi e Giangiulio). In prima linea si punta ancora sul terzetto Finizio-Bogavac-Budano.

Il programma della 2^ giornata – 2000 Calcio Montesilvano-Casalbordino, Capistrello-Castelnuovo Vomano, Città di Teramo-Pontevomano, Renato Curi Angolana-Giulianova, Santegidiese-Celano, Spoltore-Virtus Cupello, Torrese-Ovidiana Sulmona, Union Fossacesia-Folgore Delfino Pescara, Vastese-Sambuceto

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali