Connect with us

Calcio Giovanile

Vastese Juniores tosta e determinata, buon pari con il Campobasso

Published

on

Finisce 1-1 la sfida del Campo San Paolo. A segno Gizzi per i biancorossi di Acquarola

Punto importante e prezioso quello conquistato contro il Campobasso dalla Vastese nella sfida, valida per la 3^ giornata di ritorno del girone L del Campionato Juniores Nazionali, giocata al Campo San Paolo e terminata sul punteggio di 1-1

Gara intensa e combattuta, accesasi in particolare nel corso della ripresa, dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio. La squadra di mister Acquarola, priva, tra gli altri, di TroiloRuzzi e Minutolo, si presentava ben messa sul rettangolo di gioco e sempre propositiva, al cospetto di una delle formazioni meglio attrezzate del torneo, con giocatori spesso anche impiegati in prima squadra e dalla carta d’identità più ‘datata’ rispetto ai vastesi, terza in classifica alle spalle di San Nicolò Notaresco capolista e Pineto.

Come detto, il match s’infiammava nel corso della sua seconda parte: al 26′, dopo le proteste locali per un mani da rigore non segnalato dal direttore di gara, il capovolgimento di fronte ed un contatto in area tra Liberatoscioli ed un avversario portava stavolta l’arbitro a concedere sì la massima punizione. Dal dischetto Pontillo spiazzava Cosentino per lo 0-1.

Punti nell’orgoglio, i biancorossi aumentavano i giri del motore e spingevano alla ricerca del pari. Dopo una buona occasione con Valerio, il gol del pari arrivava al 36′: era Gizzi, entrato nel corso della seconda frazione della partita, ad infilare in porta il pallone dell’1-1. Il Campobasso finiva l’incontro in dieci, la Vastese premeva ancora, ma il risultato, dopo i 7 minuti di recupero concessi dall’arbitro, rimaneva sull’1-1, lo stesso di sabato scorso con il Foggia per i biancorossi.

Sabato prossimo nuova trasferta pugliese per il gruppo del presidente Giannone, contro il Bitonto.

La distinta biancorossa: Cosentino, Racciatti, Di Virgilio, Dzierwa, Giorgilli, Valerio, Rigo, Brunetti, Grasso, Bonacci, Liberatoscioli. A disposizione: Gaeta, Donatelli, Lombardo, Gizzi, Macarlino, Artese. Allenatore: Acquarola

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali