Connect with us

Calcio

Vastese: tutti in discussione, oggi pomeriggio confronto decisivo per futuro di ds e allenatore

Published

on

Al momento la dirigenza ha respinto le dimissioni del ds D’Ottavio, l’obiettivo è continuare tutti insieme ma non sarà semplice riattaccare tutti i cocci

In casa Vastese sono ore bollenti. Temperature altissime dopo la sconfitta di ieri con le conseguenti dimissioni del direttore sportivo Nicola D’Ottavio.

Una decisione che al momento i presidenti Franco Bolami e Pietro Scafetta hanno rispedito al mittente visto che in estate si era lavorato tutti nella stessa direzione. La dirigenza aveva voluto fortemente la conferma del direttore insieme all’allenatore Fulvio D’Adderio e una decina di giocatori. Nonostante delle base solidi in campo le risposte, dopo cinque giornate, non sono arrivate visto che la classifica recita appena tre punti, frutto di altrettanti pareggi e le ultime due sconfitte consecutive.

Ecco perché oggi potrebbe essere una giornata decisiva per il futuro biancorosso, nel primo pomeriggio Bolami e Scafetta avranno un confronto con i direttori D’Ottavio e Masciangelo, e mister D’Adderio. Una riunione in cui il duo presidenziale cercherà di far capire che l’obiettivo reale della dirigenza è andare ancora avanti con le figure scelte in estate altrimenti resettare significherebbe, a metà ottobre, ripartire di nuovo da zero o quasi, visto che la campagna acquisti è stata impostata e portata avanti da D’Ottavio e D’Adderio.

Bisognerà poi anche capire le reali intenzioni di direttore e allenatore, se quelle del primo saranno dimissioni irrevocabili bisognerà prendere altre strade, guardare a nuovi profili e capire anche la posizione di D’Adderio. Sarà una riunione lunga e fondamentale, in ballo c’è il futuro di una Vastese in crisi già a metà ottobre, qualcosa di impensabile due mesi fa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali