Connect with us

Basket

Vasto Basket: si parte il 26 agosto. A breve le novità della campagna abbonamenti

Published

on

L’esordio in C Gold fissato al 29 settembre. Campli ha inoltrato il ricorso per partecipare al campionato

Altri dodici giorni di riposo, poi sulla nuova Generazione Vincente Vasto Basket, targata coach Gianpaolo Ambrico, si alzerà il sipario. Come ogni stagione che si rispetti non mancheranno le novità, vien da dire che in questa estate intorno alla realtà cestistica vastese ce ne sono state diverse.

A partire dalla categoria, la C Gold sarà la nuova sfida dei vastesi che hanno deciso di puntare sull’entusiasmo e le capacità del nuovo allenatore lucano (ieri ha festeggiato i 36 anni, auguri) pronto ad iniziare la sua avventura. Fissata per il prossimo lunedì 26 agosto quando troverà il gruppo sul parquet del PalaBcc per il primo allenamento della stagione. Ai confermati Oluic, Di Tizio, Ucci, Peluso e Marino il direttore sportivo Luigi Cicchini ha aggiunto tre tasselli nuovi di zecca come Fabio Lovatti, Andrea Morresi e il gigante polacco Paul Lukasz.

In attesa di capire la posizione di capitan Ierbs nel roster dopo sette anni non ci sarà più Dipierro che appesa la canotta al chiodo resterà comunque nel gruppo ma entrerà a far parte dello staff tecnico come preparatore atletico (ruolo che già ricopriva da qualche stagione).

Un altro volto nuovo è quello di Matteo Gioia che affiancherà Ambrico come assistant coach. Per i biancorossi sarà un mese intenso, si stanno già studiando le amichevoli in vista dell’esordio in campionato che avverrà nel weekend del 28 e 29 settembre. Certo l’inizio dei vastesi in trasferta (a Vasto in quei giorni sarà festa patronale) ma per conoscere il calendario bisogna ancora attendere. Al momento la C Gold è dispari, Campli dopo essere stata esclusa ha inoltrato ricorso e se dovesse essere accolto tornerebbe un campionato a 14 squadre. Nel frattempo la dirigenza ha già studiato la campagna abbonamenti che avrà delle novità rispetto alle passate stagioni, se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it