Connect with us

Calcio

Vasto Marina: amichevole di lusso contro il Campobasso dell’ex Menna

Published

on

La Bacigalupo, domani pomeriggio, in trasferta affronterà il primo test amichevole della stagione. Mercoledì altro match contro l’Agnonese

“Durante la preparazione pre campionato mi piace affrontare test amichevoli contro squadre di categoria superiore, anche a costo di prendere batoste ma sicuramente riesco a capire molto meglio la crescita del mio gruppo”. Per chi conosce l’allenatore Roberto Cesario non è una novità, le sue squadre in questo periodo disputano match amichevoli di spessore, poco gli importa del risultato finale, a lui interessa capire a che punto si trova il suo lavoro.

Per la Bacigalupo Vasto Marina un primissimo collaudo ci sarà domani, domenica 4 agosto (ore 17), a tredici giorni dall’inizio della preparazione. In terra molisana test amichevole di spessore contro il Campobasso che in questa finestra di mercato ha piazzato colpi importanti, sarà sicuro protagonista nei piani alti della prossima Serie D (probabilmente nel girone F, lo stesso della Vastese). Tra questi anche un ex Vasto Marina, quel Damiano Menna oggi ventiquattrenne ma che iniziò il suo percorso con i grandi proprio in biancorosso. Da ‘under’ 60 presenze in Eccellenza dal 2012 al 2014, da lì ha spiccato il volo.

I vastesi in queste prime due settimane di lavoro hanno lavorato intensamente potendo contare su un gruppo già affiatato viste le tante conferme. Anche il mercato dei biancazzurri non è ancora chiuso, tra senior ed under l’impressione è che arriveranno altri volti nuovi per completare l’organico e fare bella figura anche in Eccellenza. Dopo il match di domani in casa del Campobasso mercoledì pomeriggio sarà la volta di un altro test sempre in salsa molisana, l’avversario sarà l’Olympia Agnonese.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali