Connect with us

Calcio Giovanile

Vasto Marina: ci pensa Letto. Stop Virtus Cupello e Casalbordino

Published

on

I biancazzurri centrano la quinta vittoria consecutiva e giovedì scenderanno in campo per l’aggancio alla vetta. Niente da fare per le altre due che tra una settimana si troveranno una di fronte all’altra

Gerry Letto (Bacigalupo Vasto Marina)

Una sentenza chiamata Gerardo Letto. Protagonista del magic moment della Bacigalupo Vasto Marina capace di centrare la quinta vittoria consecutiva nella 7° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite. La trasferta in casa del River Chieti non era semplice ma a regalare altri tre punti ai biancazzurri ci ha pensato ancora una volta il 2002 termolese finora autore di 8 centri in stagione. 0-1 che mantiene invariato il distacco dal primo posto sempre lontano tre punti ma tra tre giorni i giovani dei mister Cesario e Gizzarelli hanno l’occasione per agganciare la vetta. Si torna a Fossacesia per giocare l’ultima mezzora interrotta due settimane fa a causa dell’infortunio dell’arbitro. Si ripartirà dall’1 a 1 e la Bacigalupo Vasto Marina in quei trenta minuti (più recupero) andrà a caccia del primo posto e poi lunedì prossima riceverà Il Delfino Flacco Porto.

Samuel Battista (Virtus Cupello)

Se una vastese ride per le altre due il lunedì è stato avaro di punti e sorrisi. A partire dalla Virtus Cupello che con il ritorno tra i pali di Bellano puntava a riscattare il kappaò contro la Bacigalupo ma sul sintetico di casa contro il Sambuceto non c’è stato nulla da fare per i rossoblù del tecnico Massimo Baiocco. Padroni di casa sempre a rincorrere, non sono bastate le reti di Samuel Battista, Francesco Torricella e Alessio Di Filippo, gli ospiti si sono imposti per 3 a 4 con la doppietta di Fava e i gol di Fasolato e Onorino. Tra una settimana il derby salvezza in casa del Casalbordino, sfida che metterà in palio punti pesanti. A proposito dei casalesi, di nuovo rinviato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, oggi pomeriggio la banda dell’allenatore Amerigo Tiberio è stata sconfitta a Fossacesia con il 2 a 0 disegnato dalla doppietta di Ianniciello. Tra una settimana arriverà la Virtus Cupello, il Casalbordino andrà a caccia del primo successo ma contro i rossoblù non sarà una passeggiata.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it