Connect with us

Calcio

Vasto Marina: occhio al Roccaspinalveti. Scerni vuole i tre punti, per il Fresa missione impossibile?

Published

on

I biancorossi continuano a sperare nei playoff nonostante le occasioni sciupate. A Ortona i fresani vogliono provarci

Quarto posto lontano tre punti, terzo addirittura quattordici. Sono quelle le due posizioni che il Vasto Marina dovrà guardare, la quarta piazza assolutamente da conquistare con il gradino più basso del podio da monitorare dovendo mantenere il distacco sotto i dieci punti altrimenti addio all’obiettivo playoff. Un punto nelle ultime due partite, a complicare i piani l’incredibile e inaspettata sconfitta di Paglieta ma i biancorossi di mister Antonaci devono guardare avanti e domani nella quinta giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria riceveranno un Roccaspinalveti a caccia di punti per allontanarsi ulteriormente dalla griglia che scotta oggi distante appena tre punti. In campo tra i roccolani due ex di turno, Peppe Marino e Vitale Piermattei.

Dorme sonni tranquilli lo Scerni, dopo la domenica di riposo(con il 3 a 0 a tavolino) riceverà tra le mura amiche un Tre Ville impelagato nei bassifondi, i rossoblù del tecnico Nicola Di Martino non hanno assilli di classifica, bisognerà capire se penseranno già da domenica al fondamentale match di Coppa in programma mercoledì pomeriggio a Celenza sul Trigno o se la concentrazione almeno fino a domenica sarà solo sul campionato.

Alla Coppa in largo anticipo sicuramente ci pensa il Trigno Celenza che dopo il colpaccio di Fresa domani non scenderà in campo ma prenderà il 3 a 0 a tavolino(avrebbe dovuto giocatore contro l’Atletico Cupello). Il Fresa dopo il kappaò interno contro il Trigno Celenza si ritrova di nuovo a quattro punti dalla salvezza diretta e domani per provare ad abbandonare il penultimo posto ci vorrà un’impresa. Difficilissimo uscire da Ortona con qualche punto in tasca, la Virtus è la squadra più in forma del momento, undici vittorie nelle ultime dodici giornate(34 punti) lo confermano.

Questo il programma della 20° giornata nel girone B di Prima Categoria: Lanciano 1920-Atessa Mario Tano; Orsogna-Athletic Lanciano; Trigno Celenza-Atletico Cupello(3-0 a tavolino); Virtus Ortona-Fresa Calcio; San Vito-Paglieta; Vasto Marina-Roccaspinalveti; Scerni-Tre Ville. Riposa: Tollese

La classifica dopo 19 giornate:

Lanciano 1920* 48

Atessa Mario Tano 45

Virtus Ortona 43

Athletic Lanciano* 32

Orsogna 31

Vasto Marina 29

Scerni 27

Tollese 18

Paglieta 17

Tre Ville* 16

Trigno Celenza 16

Roccaspinalveti 15

San Vito* 12

Fresa 11

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

  • KODAK Digital Still Camera

  • KODAK Digital Still Camera