Connect with us

Calcio

Vasto Marina: tre punti per i playoff. A Roccaspinalveti in palio la salvezza

Published

on

I biancorossi riceveranno un Trigno Celenza quasi salvo. I roccolani dovranno battere il Tre Ville per non rovinare il finale di stagione. Scerni in terra sanvitese per un’amichevole di fine stagione

Guai a rallentare la corsa. Tre mesi fa sembrava un cammino tortuoso e complicato, mister Roberto Antonaci è riuscito a riattaccare i cocci e con le otto vittoria consecutive il suo Vasto Marina è rientrato in piena corsa playoff. Servono però gli ultimi sforzi e per non rischiare di complicare tutto a tre giornate dalla fine(due per i biancorossi che riposeranno nell’ultima giornata) domani bisognerà centrare il nono successo in serie che darebbe la certezza matematica di partecipare ai playoff. A Vasto Marina arriverà il Trigno Celenza degli ex ma se Romano Vetta sarà al centro della difesa non assisteremo al derby in famiglia tra i fratelli Madonna. Luca sarà titolare tra i biancorossi ma l’altro ex, Andrea, seguirà il match dalla tribuna perché fermato per un turno di squalifica dal giudice sportivo. Per i celenzani a secco di vittorie da sei giornate(quattro punti) la salvezza è comunque vicina(+4 sulla zona bollente) ma domani saranno avranno totale emergenza in attacco visto che mancherà anche Nesit Aliji anche lui squalificato per una giornata.

Nel girone B di Prima Categoria la terzultima sarà una giornata con due sfide senza assilli di classifica, se al “Guido Biondi” ci sarà la grande festa del Lanciano 1920(riceverà l’Orsogna) promosso in Promozione con largo anticipo dopo un dominio netto anche a San Vito ci sarà una sfida ‘amichevole’ contro lo Scerni(privo degli squalificati Lupo e D’Ercole) visto che entrambe già salve matematicamente e senza possibilità di poter provare l’assalto ai playoff contano già i giorni che mancano per archiviare la stagione.

Molto da dire c’è ancora nei piani bassi, la retrocessione diretta l’hanno già evitata(con la scomparsa dell’Atletico Cupello) ma ci sarà un playoff che decreterà l’altra retrocessa. Nelle ultime giornate toccherà a Fresa e Tre Ville prendersi i tre punti a tavolino(non giocheranno contro l’Atletico Cupello), domani i fresani saliranno a quota 20 ma il Roccaspinalveti dovrà evitare di far compiere lo stesso percorso al Tre Ville. I roccolani in campo nell’ultimo periodo hanno raccolto quattro sconfitte consecutive, al momento hanno quattro punti di vantaggio sui playout, vincere domani vorrebbe dire compiere il balzo decisivo verso la salvezza diretta, è un’occasione troppo ghiotta, non dovranno farsela scappare, tre punti quasi sicuramente farebbero rima con sorpasso su Trigno Celenza e Tollese.

Il programma completo della 28° giornata nel girone B di Prima Categoria(domenica 22, ore 16.30): Paglieta-Athletic Lanciano; Fresa-Atletico Cupello; Lanciano-Orsogna; San Vito-Scerni; Atessa Mario Tano-Tollese; Roccaspinalveti-Tre Ville; Vasto Marina-Trigno Celenza. Riposa: Virtus Ortona

La classifica dopo 27 giornate:

Lanciano 1920* 68

Atessa Mario Tano* 58

Virtus Ortona 57

Vasto Marina 53

Athletic Lanciano* 46

Orsogna* 41

Scerni* 35

Paglieta* 29

San Vito* 28

Trigno Celenza 23*

Tollese* 22

Roccaspinalveti* 21

Tre Ville* 17

Fresa* 17

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali