Connect with us

Calcio

Virtus Cupello beffata: la vetta sfuma all’ultimo secondo. Bacigalupo seconda, cade ancora il Casalbordino

Published

on

Nello scontro diretto Fossacesia trova il pari un secondo prima del triplice fischio, rossoblù superati dai vastesi

Donatelli e Di Giacomo (Virtus Cupello)

Tre volte avanti, tre volte riacciuffata ma quella finale ha fatto parecchio male alla Virtus Cupello. Nella quinta giornata del girone B del campionato juniores regionale, sul sintetico cupellese, ieri pomeriggio è andato in scena il big match tra rossoblù e la capolista Union Fossacesia divise da due soli punti.

La voglia dei giovani cupellesi di prendersi la vetta era tanta per andare a emulare la vetta in Eccellenza della prima squadra. Il primo vantaggio lo ha firmato Matteo Ricciardi, i biancorossi hanno risposto con Corvettieri, il momentaneo due a uno ha visto protagonista Francesco Torricella ma la prima della classe ha trovato il secondo pari con Christian Scarpari. Per i giovani di mister Gabriele Di Lallo è arrivato un cartellino rosso ma nonostante l’inferiorità numerica ci ha pensato Sateo Donatelli a confezionare il terzo vantaggio del lunedì. Per la vittoria sembrava cosa fatta ma un errore difensivo, all’ultimo secondo, ha consentito a Scarpari di firmare la doppietta personale decisivo per il definitivo 3 a 3 e far mantenere il primo posto all’Union Fossacesia.

Beffa atroce per la Virtus Cupello che infila il terzo risultato utile consecutivo ma avrebbe potuto festeggiare vittoria e primo posto. Il pari finale costringe i rossoblù a scivolare al terzo posto con 8 punti, nella sesta giornata osserveranno il turno di riposo ma il 7 novembre, in casa del Villa 2015 torneranno in campo con l’obiettivo di ritrovare subito i tre punti.

Gino Pizzi (Bacigalupo Vasto Marina)

Del pari tra le prime due in classifica ne ha subito approfittato la Bacigalupo salita al secondo posto grazie al 6 a 3 rifilato al River Chieti ’65 ultimo e ancora senza punti. Per gli ospiti, al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina, non è bastata la doppietta di Caporale e Verzieri, i biancazzurri di casa sono passati all’incasso con la doppietta di Gino Pizzi e i gol di Matthias Romano, Michele Squadrone, Claudio Vespasiano e Marco Di Iorio. 9 punti per i giovani del tecnico Michele Antonino ora avanti di uno sui cupellesi e con una sola lunghezza di ritardo dalla vetta. Tra sei giorni la Bacigalupo Vasto Marina affronterà il primo derby della stagione, andrà a far visita al Casalbordino penultimo, saranno novanta minuti intensi, la posta in palio sarà altissima ma i vastesi cercheranno di diventare i primi della classe.

Momento no per il Casalbordino anche con la juniores, in casa del Villa 2015 è arrivata la terza sconfitta di fila. Pesante 5 a 1 da digerire ai giallorossi non è bastato Mario Colasante, i francavillesi si sono imposti con Crispini (doppietta), Iafisco, Masciangelo e Diaw. Per il gruppo dell’allenatore Tito Galente, quella della prima giornata resta finora l’unica e ultima vittoria, 3 punti e penultimo posto in classifica, lunedì 1 novembre sul sintetico di casa arriverà la Bacigalupo Vasto Marina seconda in classifica, sarà un derby in salita ma il Casalbordino vorrà far capire di essere vivo.

I risultati della 5° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

Virtus Cupello – Union Fossacesia: 3-3

Bacigalupo Vasto Marina – River Chieti: 6-3

Ortona Calcio – Manoppello Arabona: 3-0

Villa 2015 – Casalbordino: 5-1

Riposa: Sambuceto

La classifica dopo 5 giornate:

Union Fossacesia 10

Bacigalupo Vasto Marina 9

Virtus Cupello 8

Sambuceto 7

Villa 2015 7

Manoppello Arabona 7

Ortona 6

Casalbordino 3

River Chieti ’65 0

Antonio Del Borrello – antoniodelborello@vasport.it

News più lette settimanali