Nello scontro diretto Fossacesia trova il pari un secondo prima del triplice fischio, rossoblù superati dai vastesi
Donatelli e Di Giacomo (Virtus Cupello)
Tre volte avanti, tre volte riacciuffata ma quella finale ha fatto parecchio male alla Virtus Cupello. Nella quinta giornata del girone B del campionato juniores regionale, sul sintetico cupellese, ieri pomeriggio è andato in scena il big match tra rossoblù e la capolista Union Fossacesia divise da due soli punti.
La voglia dei giovani cupellesi di prendersi la vetta era tanta per andare a emulare la vetta in Eccellenza della prima squadra. Il primo vantaggio lo ha firmato Matteo Ricciardi, i biancorossi hanno risposto con Corvettieri, il momentaneo due a uno ha visto protagonista Francesco Torricella ma la prima della classe ha trovato il secondo pari con Christian Scarpari. Per i giovani di mister Gabriele Di Lallo è arrivato un cartellino rosso ma nonostante l’inferiorità numerica ci ha pensato Sateo Donatelli a confezionare il terzo vantaggio del lunedì. Per la vittoria sembrava cosa fatta ma un errore difensivo, all’ultimo secondo, ha consentito a Scarpari di firmare la doppietta personale decisivo per il definitivo 3 a 3 e far mantenere il primo posto all’Union Fossacesia.
Beffa atroce per la Virtus Cupello che infila il terzo risultato utile consecutivo ma avrebbe potuto festeggiare vittoria e primo posto. Il pari finale costringe i rossoblù a scivolare al terzo posto con 8 punti, nella sesta giornata osserveranno il turno di riposo ma il 7 novembre, in casa del Villa 2015 torneranno in campo con l’obiettivo di ritrovare subito i tre punti.
Gino Pizzi (Bacigalupo Vasto Marina)
Del pari tra le prime due in classifica ne ha subito approfittato la Bacigalupo salita al secondo posto grazie al 6 a 3 rifilato al River Chieti ’65 ultimo e ancora senza punti. Per gli ospiti, al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina, non è bastata la doppietta di Caporale e Verzieri, i biancazzurri di casa sono passati all’incasso con la doppietta di Gino Pizzi e i gol di Matthias Romano, Michele Squadrone, Claudio Vespasiano e Marco Di Iorio. 9 punti per i giovani del tecnico Michele Antonino ora avanti di uno sui cupellesi e con una sola lunghezza di ritardo dalla vetta. Tra sei giorni la Bacigalupo Vasto Marina affronterà il primo derby della stagione, andrà a far visita al Casalbordino penultimo, saranno novanta minuti intensi, la posta in palio sarà altissima ma i vastesi cercheranno di diventare i primi della classe.
Momento no per il Casalbordino anche con la juniores, in casa del Villa 2015 è arrivata la terza sconfitta di fila. Pesante 5 a 1 da digerire ai giallorossi non è bastato Mario Colasante, i francavillesi si sono imposti con Crispini (doppietta), Iafisco, Masciangelo e Diaw. Per il gruppo dell’allenatore Tito Galente, quella della prima giornata resta finora l’unica e ultima vittoria, 3 punti e penultimo posto in classifica, lunedì 1 novembre sul sintetico di casa arriverà la Bacigalupo Vasto Marina seconda in classifica, sarà un derby in salita ma il Casalbordino vorrà far capire di essere vivo.
I risultati della 5° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:
Virtus Cupello – Union Fossacesia: 3-3
Bacigalupo Vasto Marina – River Chieti: 6-3
Ortona Calcio – Manoppello Arabona: 3-0
Villa 2015 – Casalbordino: 5-1
Riposa: Sambuceto
La classifica dopo 5 giornate:
Union Fossacesia 10
Bacigalupo Vasto Marina 9
Virtus Cupello 8
Sambuceto 7
Villa 2015 7
Manoppello Arabona 7
Ortona 6
Casalbordino 3
River Chieti ’65 0
Antonio Del Borrello – antoniodelborello@vasport.it