Connect with us

Calcio Giovanile

Virtus Cupello da urlo: cinquina nel derby contro il Vasto Marina. Male il Casalbordino

Published

on

I rossoblù senza problemi contro i vastesi scesi in campo con quasi tutti gli Allievi. Casalesi a un passo dalla retrocessione

Samuel Battista (Virtus Cupello): doppietta

Questione di motivazioni e questioni di orgoglio. Da chi è già appagato per una classifica tranquilla a quelli impegnati nella lotta per evitare la retrocessione. Sin dalla vigilia si capiva chi in campo avrebbe dovuto spingere più forte per conquistare il bottino pieno, portato a casa dalla Virtus Cupello. Con un largo 5 a 1, nella 19° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite, nel derby contro la Bacigalupo Vasto Marina quinta in classifica e già certa della permanenza nella categoria. A differenza dei rossoblù chiamati a conquistare punti pesanti per riavvicinarsi al quartultimo posto e riscattare anche il quattro a zero dell’andata. In campo il tecnico dei cupellesi Massimo Baiocco ha mandato in campo oltre bomber Samuel Battista anche i ‘grandi’ Matteo Conti e Stefano Fasoli con Nico Troiano e Ugo Claudio in panchina. Dall’altra parte i vastesi, eccezion fatta per Andrea Ciccotosto e Lorenzo Benvenga, hanno lasciato fuori quasi tutti i titolari presentandosi in campo con la formazione Allievi guidati in panchina da Michele Antonino e Maurizio Baiocco.

Ciccotosto e Conti

Il match sul sintetico cupellese, vivo sin dai primi minuti, ha avuto il primo episodio da raccontare poco prima del quarto d’ora quando sono entrati in contatto Ciccotosto e Fasoli, momento caldo con il fischietto lancianese ad estrarre il cartellino rosso per entrambi. Fuori i due centrocampisti il gioco, come già successo in precedenza è sempre stato in mano ai cupellesi che al ventunesimo hanno trovato il vantaggio con Conti servito da Battista. Tre minuti più tardi lo stesso Battista dopo essersi procurato un rigore lo ha trasformato con freddezza. Uno due in pochi minuti a chiudere il match con largo anticipo. I giovani vastesi, volenterosi, pur provandoci non sono riusciti a rientrare in partita e nella ripresa i padroni di casa hanno dilagato. Bomber Battista ha firmato la doppietta personale confermandosi bomber del girone con 17 centri e al festival del gol hanno partecipato anche Alessio Di Filippo e Francesco Pio Menna.

Paolo Grassi (Bacigalupo Vasto Marina)

Per i vastesi il gol della bandiera lo ha firmato il Paolo Grassi. Sconfitta indolore per la Bacigalupo Vasto Marina ferma in classifica a quota 33, superata dal Sambuceto e pronta nel prossimo turno a ricevere il River Chieti, altra squadra immischiata nella lotta salvezza. Festa per i rossoblù che allungano il filotto positivo interno (13 punti in 5 giornate) e agganciano al quartultimo posto il Villa 2015 con 19 punti. A sette giornate dalla fine bisogna ancora lottare per centrare la permanenza nel campionato d’Elite con i prossimi turni crocevia fondamentali per la salvezza. Tra due settimane arriverà il Casalbordino (ultimo e virtualmente retrocesso) ma prima ci sarà una delicata trasferta, tra sei giorni viaggio nella tana del Sambuceto quarto in classifica. Dovranno essere ancora le motivazioni a fare la differenza, la Virtus Cupello vorrà continuare a muovere la classifica.

Casalbordino

Ennesimo lunedì senza sorrisi per il Casalbordino sempre più ultimo e destinato a una retrocessione pronta ad arrivare in largo anticipo. Due soli punti conquistati nelle ultime undici giornate, ieri pomeriggio a Montesilvano altro passivo pesante da digerire: 7 a 1 in casa dell’Acqua&Sapone con la rete di Michelangelo Galante che non è servita a nulla. Doppiette per Di Nicola, D’Agostino e Insolia, senza dimenticare Marcedula sono valsi il facile e largo successo ai padroni di casa. I giallorossi dei mister Amerigo Tiberio e Alberto Colasante restano in ultima posizione con appena 6 punti e le tredici lunghezze di ritardo dalla salvezza a sette giornate dal termine suonano già come una sentenza. La matematica per la retrocessione potrebbe arrivare già tra due giornate, lunedì prossimo il Casalbordino riceverà un Fossacesia affamato di punti salvezza.

I risultati della 19° giornata:

Acqua&Sapone – Casalbordino: 7-1

Virtus Cupello – Bacigalupo Vasto Marina: 5-1

River Chieti – Lanciano: 3-1

Fossacesia – Sambuceto: 2-3

Il Delfino Flacco Porto – RC Angolana: 2-2

Penne – Villa 2015: 4-0

Manoppello Arabona – Spoltore: 1-6

Classifica dopo 19 giornate:

Spoltore 48

RC Angolana 44

Lanciano 36

Sambuceto 34

Bacigalupo Vasto Marina 33

Acqua&Sapone 32

Il Delfino FP 27

Fossacesia 24

River Chieti 24

Penne 23

Villa 2015 19

Virtus Cupello 19

Manoppello Arabona 9

Casalbordino 6

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali