Connect with us

Calcio

Volano Vasto United e Real San Giacomo, la nebbia ferma le altre

Published

on

Vastesi e scernesi volano in semifinale di Coppa Provincia dove trovano il Montalfano. La quarta uscirà dal recupero tra Furci e Casalanguida oggi stoppate dal maltempo come Torrebruna e Real Cupello

Il Torrebruna festeggia il compleanno di Nazario Femminilli

Nessuno sconto, nonostante la qualificazione alla semifinale con un turno d’anticipo il Vasto United, nella terza giornata di Coppa Provincia di Terza Categoria, ha centrato la vittoria di fila numero tre superando per 4 a 0, sul sintetico del Campo San Paolo, il Pollutri. La doppietta di bomber Basso Colonna insieme al gol di Cristian Colantonio, domenica felice anche per Fabio Regia Corte portiere di professione ma oggi schierato come giocatore di movimento e in gol nel giorno del suo trentaseiesimo compleanno. Dal girone C fuoriesce la migliore seconda dei tre gironi, è il Real San Giacomo che grazie a due calci di rigore firmati da bomber Enzo Sabatini ha superato l’Atletico Vasto nello scontro diretto. Una sconfitta non digerita dai vastesi per alcune scelte arbitrali da parte del fischietto rosa, anche un pari avrebbe potuto aiutare l’Atletico in vista del passaggio del turno ma la rete di Gianmatteo Santini non è bastata per evitare la sconfitta, il 2 a 1 ha sorriso agli scernesi.

Negli altri due gironi la nebbia ha lasciato tutto invariato anche se in quello B il recupero tra Torrebruna e Real Cupello servirà a poco, nessuna delle due in caso di successo staccherà il pass per la semifinale. Prima della sospensione, avvenuta nell’intervallo, il primo tempo era stato spettacolare e ricco di gol, i cupellesi erano passati in vantaggio con Alfredo Bevilacqua ma i padroni di casa prima avevano pareggiato con Gennaro Farina e poi trovato il sorpasso firmato da Francesco Mariannacci. Il 2 a 2 lo aveva siglato Nicolas Falcitelli ma la nebbia ha cancellato tutto. Dirigenza e giocatori del Torrebruna a fine partita hanno festeggiato il compleanno di Nazario Femminilli.

Anche a Furci la fine dei giochi è arrivata a fine primo tempo, contro il Casalanguida la prima frazione si era chiusa sullo 0 a 0. In attesa di conoscere la data del recupero c’è una certezza: al momento entrambe guidano il girone A con tre punti, la migliore seconda è già stata scelta quindi il Casalanguida quando verrà recuperato il match per il passaggio del turno potrebbe esultare anche con un pari, al Furci servirà solo la vittoria.

In attesa di conoscere le date dei recuperi di Coppa da domenica prossima tornerà di nuovo protagonista il campionato dove il Casalanguida è lanciato verso la promozione in Seconda in larghissimo anticipo.

I risultati della 3° giornata della Coppa Provincia:

Girone A: Furci-Casalanguida: sospesa per nebbia

Girone B: Torrebruna-Real Cupello: sospesa per nebbia

Girone C: Real San Giacomo-Atletico Vasto: 2-1

Girone C: Vasto United-Pollutri: 4-0

Classifiche Coppa Provincia dopo 3 giornate (in grassetto le qualificate per le semifinali):

Girone A: Casalanguida* e Furci* 3pt, Carpineto/Guilmi 0 pt (*: una partita in meno)

Girone B: Montalfano 6 pt, Real Cupello* e Torrebruna* 0 pt (*: una partita in meno)

Girone C: Vasto United 9 pt, Real San Giacomo 6 pt, Atletico Vasto 3 pt, Pollutri 0 pt

Redazione Vasport – redazione@vasport.it