Connect with us

Calcio Giovanile

Debacle Casalbordino. Nuozzi e Battista rianimano il Cupello

Published

on

Giallorossi sconfitti pesantemente a Spoltore. I cupellesi hanno chiuso la pratica Fater Angelini nel primo tempo. Lunedì prossimo il derby

Ndiaye: gol 16 in stagione

Perfetti in casa, troppo vulnerabili, e con pochi punti, in trasferta. Non cambia il registro del Casalbordino double face, oggi nella quarta di ritorno del girone B del campionato juniores d’Elite, sconfitto pesantemente nello scontro d’alta quota a Spoltore. Terza contro quarta, prima del match la differenza era di quattro punti, ora il vantaggio dei casalesi è di una sola lunghezza. Nella prima parte di match il capocannoniere del girone, Omar Ndiaye, era riuscito a pareggiare l’iniziale svantaggio ma Maggiore dopo aver realizzato il primo gol di giornata ha trovato la doppietta e poi ci ha pensato Chiavaroli a chiudere il primo tempo con due gol di vantaggio. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno controllato e arrotondato il risultato con un’altra doppietta, quella di Cavallo per il definitivo 5 a 1. Continua il ruolino di marcia non soddisfacente in trasferta per i ragazzi di mister Salvatore a secco di successi lontano da quasi quattro mesi. La classifica continua a recitare terzo posto con 32 punti, cinque in meno dal Flacco Porto secondo. Lunedì prossimo (ore 18:30) il Casalbordino tornerà a casa dove cercherà la nona vittoria consecutiva interna, arriverà un Cupello a caccia di punti salvezza, sarà un derby interessantissimo.

L’undici iniziale del Cupello

Prima di affacciarsi sul derby il Cupello ha ripreso la marcia vincendo portando a casa un fondamentale scontro salvezza. Sul sintetico cupellese arrivava la Fater Angelini Abruzzo penultima, lontana sei punti e mai vittoriosa in trasferta, una sfida che i rossoblù non potevano sbagliare. Così è stato, in panchina si è visto l’allenatore della prima squadra Panfilo Carlucci in sostituzione di mister Massimo Baiocco (ancora convalescente dopo un intervento al ginocchio). Partita mai in discussione e chiusa già nel primo tempo, dopo una prima occasione creata ma fermata dal portiere pescarese Luca Nuozzi scappato sul filo del fuorigioco ha saltato il portiere depositando la sfera sul primo palo per il vantaggio. Al resto ci ha pensato il centravanti Samuel Battista, il primo scattando anche lui sul filo e trafiggendo l’estremo ospite con una conclusione perfetta. Poi ha servito la doppietta personale raccogliendo l’assist di Cinquina dalla destra anticipando tutti con la zampata vincente sul primo palo per il definitivo 3 a 0. I rossoblù hanno perso sul finire di primo tempo per un duro colpo alla schiena Zinni (sostituito da Antenucci) ma anche nel secondo tempo hanno continuato a costruire occasioni da gol senza però riuscire a gonfiare la rete. Tre punti pesanti che valgono 21 punti e il 7° posto formato da un quartetto (insieme a Fossacesia, Sambuceto e Chieti) a più sei dal Penne terzultimo che però ha ancora due partite da recuperare. Serve la continuità di risultati per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, tra sei giorni a Casalbordino sarà un derby ad alto coefficiente di difficoltà ma le motivazioni di classifica potrebbero dare la spinta decisiva al Cupello per andare a caccia di un’altra vittoria.

I risultati della 17° giornata:

Cupello – Fater Angelini Abruzzo: 3-0

RC Angolana – Sambuceto: 2-0

Sant’Anna – Il Delfino FP: 1-5

Spoltore – Casalbordino: 5-1

River Chieti – Fossacesia: 4-1

Miglianico – Chieti: 2-2

Penne – Acqua&Sapone: 3-5

Classifica dopo 17 giornate:

RC Angolana* 43

Il Delfino Flacco Porto 37

Casalbordino 32

Spoltore 31

Acqua&Sapone 27

River Chieti 25

Fossacesia 21

Cupello 21

Sambuceto 21

Chieti 21

Miglianico 19

Penne** 15

Fater Angelini Abruzzo 12

Sant’Anna* 6

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Fotogallery dei match Cupello-Fater Angelini Abruzzo e Spoltore-Casalbordino (Nicola Paoloemilio):

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali