Connect with us

Calcio Giovanile

Missione compiuta: gli Aquilotti San Salvo promossi al campionato regionale con i Giovanissimi

Published

on

Cavalcata impressionante dei giovani guidati in panchina da mister Gabriele Di Lallo, la promozione arrivata dopo aver battuto il Francavilla nella finalissima

L’epilogo non poteva avere copione diverso. Per i Giovanissimi degli Aquilotti San Salvo sarebbe stato troppo crudele arrivare alla finalissima e trovarsi poi la strada sbarrata per il salto di categoria. Così non è stato, dopo un’annata condita da tutte vittorie (13) e un solo pareggio i giovani sansalvesi guidati in panchina dall’allenatore Gabriele Di Lallo hanno completato l’opera vincendo anche in finale salutando così il campionato provinciale.

Tra i rossoblù e il salto nel campionato regionale di mezzo c’era il Francavilla che sperava di rovinare i piani ai sansalvesi, ci ha provato ma non è bastato. Al termine di un match, disputato sul sintetico ortonese, combattuto gli Aquilotti si sono imposti per 1 a 0 grazie alla rete decisiva firmata da Giovanni Daniele.

Al triplice fischio grandissima festa sugli spalti del ‘Comunale’ di Ortona, tantissimi i tifosi sansalvesi arrivati per trascinare i ragazzi verso la conquistata del campionato. 14 vittorie in 15 giornate realizzando la bellezza di 114 gol subendone appena 9, numeri impressionanti che certificano il meritato salto di categoria.

A San Salvo speravano di chiudere la domenica con l’en plein, la nuova collaborazione sportiva tra Us e Aquilotti puntava al doppio salto di categorie ma se i Giovanissimi ci sono riusciti gli Allievi sono usciti sconfitti dalla finalissima. Sempre a Ortona nulla hanno potuto contro l’Atessa Mario Tano vittorioso con un ‘tirato’ 1 a 0.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it