Connect with us

Calcio

Al Campo San Paolo è crollata una torre faro

Published

on

Causa vento, danni alla recinzione e parte di una delle due panchine. Da monitorare la situazione degli altri tre torre faro

Un forte boato ma per fortuna nessun danno a persone. L’improvvisa perturbazione abbattutasi sull’Abruzzo nella serata di ieri ha causato danni anche a Vasto. 

Intorno alle 20:40 di ieri sera il vento (e non solo…) ha causato il crollo di una delle quattro torre faro (alta 15 metri, più o meno) dell’illuminazione del rettangolo di gioco del Campo San Paolo. A quell’ora in campo non c’era nessuno ma parte della recinzione (lato tribuna) e una delle due panchine hanno subito danni. Nella serata di ieri c’è stato un primo sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco, in mattinata gli addetti del comune di Vasto interverranno per fare la conta dei danni.

Da oltre un anno sul sintetico del Campo San Paolo, a causa del Covid, le attività calcistiche sono quasi azzerate ma in ottica ripartenza l’ingente danno dovrà essere riparato al più presto. Quello di ieri però un serio campanello d’allarme anche per le altre tre torre faro, bisognerà non solo tenerle d’occhio ma adoperarsi per interventi di manutenzione per azzerare il rischio di altri crolli che potrebbero causare danni ancor più pesanti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it