Connect with us

Calcio

A Spoltore per ripartire immediatamente: la Bacigalupo Vasto Marina vuole i tre punti

Published

on

Mister Borrelli non avrà Lovergine infortunatosi gravemente. Padroni di casa con il secondo attacco d’Eccellenza

Vincenzo Benedetti

Più cinque dalla zona che scotta ma la Bacigalupo Vasto Marina vuole allontanarsi ancor di più dalla zona playout. Dopo le quattro giornate senza sconfitte i biancazzurri, mercoledì, sono caduti tra le mura amiche contro la Torrese ma domani, l’Eccellenza torna di nuovo in campo e del passato c’è poco o nulla da ricordare.

Il presente parla di una 12° giornata (fischio d’inizio ore 14:30) che vedrà i vastesi andare a bussare alle porte della casa dello Spoltore avanti in classifica di un solo punto. 17 a 16, zona al momento tranquilla per entrambe ma chi compie tre balzi in avanti sarà ancora più contento. Non lo è pienamente l’allenatore Gianni Borrelli costretto a rinunciare in difesa a Domenico Lovergine gravemente infortunatosi contro i teramani. Frattura multipla della rotula, una mazzata in primis per l’esperto difensore barese (in bocca al lupo) e anche per la retroguardia biancazzurra. Di fianco a Benedetti arretrerà Triglione, sui lati Ciafardini e Traino con Grbic in porta. In mediana con capitan Galiè agirà Avantaggiato, davanti bomber Fieroni dovrebbe essere ancora supportato da De Vizia, Letto e Vatavu.

Lovergine ha fatto crack

Lo Spoltore non vuol scendere dall’altalena, l’organico c’è ma manca la continuità di risultati come confermato dalle ultime due sconfitte consecutive, l’ultima al termine pirotecnico match contro il Pontevomano. In panchina non ci sarà mister Del Gallo squalificato per una giornata, in campo fermato dal giudice sportivo anche il difensore Samuel Di Renzo. Il secondo miglior attacco dell’Eccellenza (24 reti realizzate) si affida al cecchino Sparvoli, finora sono già 11 i centri, meglio di lui ha fatto solo super Dos Santos (13). In porta Palena, difesa con Zanetti e Zazas, centrocampo affidato a Di Camillo e Selvallegra senza dimenticare tanti under di valore. Per il Vasto Marina una trasferta dalle mille insidie ma c’è voglia di tornare subito a vincere e dedicare il successo a Lovergine.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali