Connect with us

Pugilato

Ad Asti venerdì amaro per Luigi Alfieri: vince Zito

Published

on

Prima sconfitta nei professionisti per il pugile di Vasto che non potrà difendere in finale il titolo del “Trofeo delle Cinture”

Si ferma a sei la striscia vincente di Luigi Alfieri. La settima vittoria di fila avrebbe fatto rima con un’altra finale del “Trofeo delle Cinture” che per questa stagione vedrà protagonista Luigi Zito.

Il pugile sardo, al secondo match tra i pro, ai punti, ha avuto la meglio sul pari età di Vasto che nonostante una partenza incoraggiante nei round successivi ha mostrato un pizzico di stanchezza in più rispetto all’avversario, vittorioso ai punti, apparso più intraprendente in alcuni round anche se i sei round hanno viaggiato quasi in parità.

Al Pala “Effebì San Quirico” di Asti il venticinquenne vastese è inciampato nella sua prima sconfitta tra i professionisti, non è di certo un dramma. Avrà sicuramente la forza di rialzarsi immediatamente e andare a caccia di nuovi e ancor più importanti successi, Luigi Alfieri non vede l’ora di tornare sul ring per tornare protagonista.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali